cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Franceschini: “A maggio riapriremo siti e musei. Tempi lunghi per cinema e teatri”

Intervistato da Repubblica il ministro del Turismo ha bocciato in modo pesante l’idea dei separè di plexiglass al mare”Orribile e francamente impraticabile”

“A maggio, non dal 4 ma più avanti, potranno riaprire quei musei e siti archeologici in grado di rispettare le prescrizioni di sicurezza indicate dal comitato scientifico”. Intervistato da  Repubblica il ministro dei Beni culturali e del TurismoDario Franceschini, fa il punto della situazione sul futuro e boccia l’idea di andare al mare con i separè di plexiglass, È orribile e francamente impraticabile”, e annuncia un piano per promuovere il turismo, Viaggio in Italia.

LE PAROLE DEL MINISTRO. “Dal primo giorno mi batto per spiegare che il turismo è il settore più colpito, per questo chiedo nei tavoli di governo misure specifiche e straordinarie nel prossimo decreto, dai crediti d’imposta per locazioni e per compensare le perdite di fatturato, alle risorse sia per l’adeguamento e la sanificazione delle strutture che per la promozione”. Il ministro conferma che si sta lavorando all’ipotesi di un bonus “Per aiutare le persone con figli a carico e con reddito medio basso ad andare in vacanzama asserisce – è presto per dire se saranno 500 euro a famiglia o una cifra più bassa ma a persona”. Infine c’è più incertezza per quanto riguarda invece la sorte dei cinema e dei teatri anche se Franceschini rassicura che “Nessun verrà lasciato solo” e, quanto al progetto Netflix della cultura, ha concluso: “Stiamo lavorando con Cassa depositi e prestiti, a una piattaforma in cui offrire, a pagamento, ò che non si può, per ora, proporre nelle sale. Così la produzione potrà continuare e le entrate da biglietti non si fermeranno“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu