cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinvii gare serie A, Dal Pino risponde a Marotta: “Decisione mia per statuto”

Per il numero uno delle Lega calcio “la situazione Coronavirus è sempre da tenere sotto osservazione e non si dica campionato falsato”

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino replica abbastanza stizzito alle accuse mosse ieri dall’ad dell’Inter Beppe Marotta, intervenuto a Sky Sport 24 dopo il rinvio di cinque gare di questa giornata, in particolare di Juventus-Inter. Marotta rappresenta le esigenze dell’Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A, che purtroppo sconta quotidiani conflitti di interessi legati a ciascuna squadra – ha affermato Dal Pino sentito dall’ANSA – e devo promuovere il campionato italiano, la sua immagine nel mondo. Trasmettere gare a stadi vuoti sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per il Paese. Venerdì l’ad De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato”

LA DECISIONE PRESA. È stata mia per statuto, ma i club coinvolti sono stati sentiti telefonicamente, per cui sappiamo bene le posizioni di ognuno, difficilmente conciliabili. Noi agiamo con senso di responsabilità per tutelare i tifosi e il diritto di tutti ad assistere alle partite, compresa l’esigenza dei broadcaster di trasmettere immagini di stadi pieni e festosi. L’invito che faccio a tutti è di ragionare come Serie A, non individualmente”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I social ufficiali della Serie A incoronano il difensore rossoblù tra i migliori della trentacinquesima...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
La decisione del Giudice sportivo che punisce i raccattapalle per aver perso tempo in Cagliari-Lecce...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu