cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rinvii gare serie A, Dal Pino risponde a Marotta: “Decisione mia per statuto”

Per il numero uno delle Lega calcio “la situazione Coronavirus è sempre da tenere sotto osservazione e non si dica campionato falsato”

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino replica abbastanza stizzito alle accuse mosse ieri dall’ad dell’Inter Beppe Marotta, intervenuto a Sky Sport 24 dopo il rinvio di cinque gare di questa giornata, in particolare di Juventus-Inter. Marotta rappresenta le esigenze dell’Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A, che purtroppo sconta quotidiani conflitti di interessi legati a ciascuna squadra – ha affermato Dal Pino sentito dall’ANSA – e devo promuovere il campionato italiano, la sua immagine nel mondo. Trasmettere gare a stadi vuoti sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per il Paese. Venerdì l’ad De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato”

LA DECISIONE PRESA. È stata mia per statuto, ma i club coinvolti sono stati sentiti telefonicamente, per cui sappiamo bene le posizioni di ognuno, difficilmente conciliabili. Noi agiamo con senso di responsabilità per tutelare i tifosi e il diritto di tutti ad assistere alle partite, compresa l’esigenza dei broadcaster di trasmettere immagini di stadi pieni e festosi. L’invito che faccio a tutti è di ragionare come Serie A, non individualmente”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu