cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una soluzione tattica per il futuro?

Cristian Oliva Gimenez ha realizzato contro l’Inter la sua seconda rete in gare ufficiali con la maglia del Cagliari. Per esecuzione entrambe si somigliano parecchio

Il Cagliari è tornato da San Siro con un altro pugno di mosche e Cristian Oliva è inesorabilmente finito sul banco degli “imputati” dopo l’assist d’oro regalato a Romelu Lukaku dopo appena 22 secondi di gioco.

E’ stata una partita dura anche per il “volante” uruguaiano che si è tolto la seppur magra consolazione di realizzare il cosiddetto goal della bandiera sfruttando un ottimo inserimento e l’assist di Alberto Cerri.

Da un’attenta analisi si è potuto evincere che, per esecuzione, questa rete è molto simile a quella realizzata in casa dell’Atalanta: decentramento dell’attaccante, diagonale del difensore avversario, inserimento del centrocampista, goal!

Il movimento che lo ha portato a trovare la rete non è di certo quello che di consueto disegna un play maker, ma bensì quello di una mezz’ala.

Considerate le peculiarità di Oliva, la sua garra, la voglia di correre si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di poterlo impiegare proprio come mezz’ala?

Il Cagliari di Rolando Maran, guarda caso, avrebbe, anzi HA necessità di qualche elemento per rimpolpare la batteria di centrocampisti.

Subscribe
Notificami
guest

74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
L’unico scontro diretto in programma in questo turno ha visto il Frosinone battere venerdì 3-0...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu