Abodi: “Cagliari, di questo passo l’Arena rischia di sembrare definitiva”

Il presidente del Credito sportivo è intervenuto sulla situazione infrastrutturale degli stadi in Italia: la situazione nel capoluogo sardo tra speranze e ritardi

Progetti lenti e incerti, tanto svantaggio nei confronti dell’Europa calcistica. La situazione infrastrutturale degli stadi in Italia non produce significativi passi in avanti.

“L’Italia deve fare sistema per fissare un’agenda infrastrutturale”, spiega sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Andrea Abodi, presidente del Credito sportivo, “ho partecipato a tanti convegni, ma le chiacchiere non fanno nascere progetti, né tanto meno nuovi stadi. Questo tema non ha bisogno di fiumi di parole, ma di capacità, competenze e volontà, il tutto abbinato a una feroce determinazione e al gioco di squadra. Guardate ad esempio la situazione di Cagliari: la squadra sta disputando una stagione straordinaria in un impianto di qualità, che dovrebbe essere temporaneo e di questo passo rischia di sembrare definitivo. Cantieri in vista? Mi auguro di sì, proprio nel capoluogo sardo, dove il piano di fattibilità ha ottenuto dal Consiglio comunale il riconoscimento dell’interesse pubblico e il proponente presenterà quest’anno il progetto definitivo che poi andrà a gara”.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gasperini su Romano: “Ceduto per esigenze di bilancio”

L’allenatore della Roma ha parlato al Festival dello Sport della cessione del giovane centrocampista al...

Rayo-Cagliari, le formazioni ufficiali: dal primo minuto Nzola e Sugawara

I rossoblù affrontano il club spagnolo nel Trofeo de Vallecas durante la sosta. Pisacane deve...

Cagliari, si chiude la sosta delle Nazionali: oggi tocca a Sherri

Il portiere albanese sarà impegnato alle 15 contro la Finlandia nella terza giornata di Nations...

Altre notizie