cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abodi: “Cagliari, di questo passo l’Arena rischia di sembrare definitiva”

Il presidente del Credito sportivo è intervenuto sulla situazione infrastrutturale degli stadi in Italia: la situazione nel capoluogo sardo tra speranze e ritardi

Progetti lenti e incerti, tanto svantaggio nei confronti dell’Europa calcistica. La situazione infrastrutturale degli stadi in Italia non produce significativi passi in avanti.

“L’Italia deve fare sistema per fissare un’agenda infrastrutturale”, spiega sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Andrea Abodi, presidente del Credito sportivo, “ho partecipato a tanti convegni, ma le chiacchiere non fanno nascere progetti, né tanto meno nuovi stadi. Questo tema non ha bisogno di fiumi di parole, ma di capacità, competenze e volontà, il tutto abbinato a una feroce determinazione e al gioco di squadra. Guardate ad esempio la situazione di Cagliari: la squadra sta disputando una stagione straordinaria in un impianto di qualità, che dovrebbe essere temporaneo e di questo passo rischia di sembrare definitivo. Cantieri in vista? Mi auguro di sì, proprio nel capoluogo sardo, dove il piano di fattibilità ha ottenuto dal Consiglio comunale il riconoscimento dell’interesse pubblico e il proponente presenterà quest’anno il progetto definitivo che poi andrà a gara”.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La data e l'orario della gara non sono ancora stati definiti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu