Belotti rinasce a Modena e insegue il record dell’ex Cagliari Pinilla

Il Gallo protagonista nel Modena: sette gol in sette presenze e sei gare consecutive a segno. Nel mirino il primato di Pinilla, ex Cagliari.

Il Gallo è tornato a cantare. Dopo l’esperienza al Cagliari, condizionata da un grave infortunio e da un ritorno di fiamma non concretizzatosi, Andrea Belotti sta vivendo una straordinaria rinascita con la maglia del Modena. L’attaccante classe 1993 ha già realizzato sette reti in altrettante presenze nel campionato di Serie B 2026-27, trascinando gli emiliani nelle zone altissime della classifica.

Ma è soprattutto la continuità realizzativa a impressionare: Belotti è andato a segno nelle ultime sei partite consecutive, stabilendo la striscia più lunga dell’attuale torneo cadetto.

Nel mirino il primato di Mauricio Pinilla

Il giocatore di Calcinate punta ora a eguagliare il proprio record personale di sette incontri consecutivi con almeno un gol, stabilito con il Torino nella Serie A 2019-20. Più lontano, ma particolarmente affascinante, il primato assoluto della Serie B appartenente a Mauricio Pinilla, indimenticato attaccante del Cagliari.

Nella stagione 2009-10, quando vestiva la maglia del Grosseto, il cileno riuscì nell’impresa di segnare per 12 partite consecutive, realizzando 15 delle sue 24 reti stagionali durante quella straordinaria sequenza. Difficile, ma non impossibile.

Due ex rossoblù uniti dai gol

Il confronto statistico crea un curioso collegamento con la storia recente del Cagliari. Da una parte Pinilla, protagonista in Sardegna dal 2012 al 2014, rimasto nel cuore dei tifosi per la generosità e le spettacolari conclusioni acrobatiche. Dall’altra Belotti, la cui esperienza rossoblù non ha avuto l’esito sperato.

Il trasferimento al Modena, dopo il mancato rinnovo con il Cagliari, ha restituito al centravanti fiducia e continuità.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Giampaolo
1 minuto fa

Ma perché mettete il dito nella piaga ?? Che errore che si e fatto!!!!!

Articoli correlati

Belotti, cinque gol in quattro gare: il Cagliari rischia di rimpiangerlo

Il centravanti del Modena sta vivendo un momento d’oro in Serie B. I suoi numeri...

Ex Cagliari, Belotti protagonista nel test in famiglia col Modena: doppietta per lui

La seconda settimana di lavoro durante la sosta si è chiusa con una partitella a...

Altre notizie