cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Murru: “Per me è tutto nuovo. Lasciare il Cagliari è stato difficile”

Sedici anni di Cagliari te li porti dentro. La maglia rossoblù ti rimane cucita addosso quando ci hai giocato oltre cento volte, da sardo, mostrando orgoglioso i quattro mori sul petto. Ecco perché non poteva essere facile, per Nicola Murru lasciare il suo Cagliari per una nuova avventura.

Passato alla Sampdoria a titolo definitivo a fine giugno, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, il terzino di Selargius si sta ora ambientando in Liguria e, al Secolo XIX, rilascia le sue prime parole da blucerchiato: “Per me è tutto nuovo qui nella Sampdoria come peraltro sarebbe stato tutto nuovo anche da un’altra parte. L’inserimento però mi sembra positivo, devo ringraziare molto i “veterani” che in questo mio primo periodo da sampdoriano mi hanno assistito, facendomi da guida. Mi riferisco a Quagliarella, Silvestre e Barreto. Certamente sto vivendo delle sensazioni particolari, lasciare la Sardegna è stato emotivamente forte. Anche se sapevo che prima o poi sarebbe potuto accadere“.

Uno sguardo al futuro in blucerchiato e uno al passato, quando quei colori li ammirava da avversario: “Cercherò di conquistarmi i miei spazi con umiltà e spirito di sacrificio. So benissimo che il Ferraris è uno stadio caldo, dove si sente la pressione. Ma caratterialmente sono uno che riesce a restare freddo, a non lasciarsi coinvolgere dall’emotività. Ricordi con la Samp? Sono state quasi tutte partite combattute, con tanti gol. E che molto spesso ha vinto il Cagliari. E ricordo i miei duelli con De Silvestri…. Belli belli… su e giù senza mai fermarsi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu