Murru: “Per me è tutto nuovo. Lasciare il Cagliari è stato difficile”

Sedici anni di Cagliari te li porti dentro. La maglia rossoblù ti rimane cucita addosso quando ci hai giocato oltre cento volte, da sardo, mostrando orgoglioso i quattro mori sul petto. Ecco perché non poteva essere facile, per Nicola Murru lasciare il suo Cagliari per una nuova avventura.

Passato alla Sampdoria a titolo definitivo a fine giugno, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, il terzino di Selargius si sta ora ambientando in Liguria e, al Secolo XIX, rilascia le sue prime parole da blucerchiato: “Per me è tutto nuovo qui nella Sampdoria come peraltro sarebbe stato tutto nuovo anche da un’altra parte. L’inserimento però mi sembra positivo, devo ringraziare molto i “veterani” che in questo mio primo periodo da sampdoriano mi hanno assistito, facendomi da guida. Mi riferisco a Quagliarella, Silvestre e Barreto. Certamente sto vivendo delle sensazioni particolari, lasciare la Sardegna è stato emotivamente forte. Anche se sapevo che prima o poi sarebbe potuto accadere“.

Uno sguardo al futuro in blucerchiato e uno al passato, quando quei colori li ammirava da avversario: “Cercherò di conquistarmi i miei spazi con umiltà e spirito di sacrificio. So benissimo che il Ferraris è uno stadio caldo, dove si sente la pressione. Ma caratterialmente sono uno che riesce a restare freddo, a non lasciarsi coinvolgere dall’emotività. Ricordi con la Samp? Sono state quasi tutte partite combattute, con tanti gol. E che molto spesso ha vinto il Cagliari. E ricordo i miei duelli con De Silvestri…. Belli belli… su e giù senza mai fermarsi“.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Cagliari-Frosinone, quella rimonta 4-3 che resta nella storia

Il 29 ottobre 2023 i rossoblù rimontarono tre gol di svantaggio alla Unipol Domus. Oristanio...

Cagliari, distrazione di basso grado ai flessori: si ferma Nzola

Stop forzato per l'attaccante che, nelle due gare consecutive giocate all'Olimpico con Roma e Lazio,...

Altre notizie