15 giugno 1997: una ferita mai rimarginata (VIDEO)

Una data indelebile nella storia del club cagliaritano e per i suoi tifosi: la terribile giornata di Napoli '97. Sono passati 28 anni.

Il 15 giugno di 28 anni fa, in quel di Napoli, fu scritta una delle pagine più dolorose nella storia del Cagliari. Il maledetto spareggio contro il Piacenza, per restare in Serie A, è tuttora una ferita che non si è mai rimarginata. Non solo per l’esito sportivo di quella giornata, ma pure per il contorno inaccettabile vissuto dai 20.000 tifosi rossoblù.

I cagliaritani non hanno mai dimenticato, soprattutto chi era presente e ha dovuto subire tutto ciò che il docufilm “Deu ci seu” rappresenta in modo emblematico.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

tutti a ricordare l’offesa del 97 da parte di tifosi napoletani, ma ci si dimentica dell’offesa ricevuta dalla nazionale italiana nel febbraio 71 ( la partita delle arance) io dal giorno tifo contro la nazionale.

Commento da Facebook
1 anno fa

Vabbè un po di frastimi e il piacenza è in Eccellenza

Sanmon
1 anno fa

Guardiamo avanti e prepariamoci alla solita svendita dei giocatori migliori CAPRILE compreso.

Commento da Facebook
1 anno fa

Spareggio perso perché il Piacenza ha giocato meglio. Nel frattempo, il Piacenza e’ fallito e noi siamo in A. Sarebbe ora di finirla con questa storia dei napoletani: fecero casino quattro delunquentelli, che non meritano tutte queste attenzioni. Anche basta.

Red &blu
1 anno fa

Cit:fogudusabruxidi……

Andrea71
1 anno fa

No, certe cose non si dimenticano, altrimenti passa tutto in cavalleria. Partita giocata malissimo da noi, con il Piacenza che stava per dare l’allenatore al Napoli, ma che ha giocato meglio.
Il trattamento a Napoli, no comment.

KARALIS 52
1 anno fa

28 anni sono tanti, non sarebbe il caso di metterci una pietra sopra?

Nostradamus
1 anno fa

I napole-cani il giorno dimostrarono tutta la loro pochezza come cani,non scorderò mai quell’infa,mia.

Margiani
1 anno fa

Ho avuto la fortuna di esserci purtroppo sappiamo com’è finita e credetemi la cosa più maledetta non è stato aver perso lo spareggio ma il trattamento riservatoci dai napoletani e forze dell’ordine. Trattati come carne da macello da appena arrivati al porto. Mi fermo qua perche quella trasferta non la dimenticherò mai

Commento da Facebook
1 anno fa

Credo che oggi ci sia più dispiacere per il ricordo di come siamo stati trattati che per il risultato in se. Forse i sindaci di Napoli e Cagliari avrebbero dovuto nell’immediatezza promuovere un incontro per riappacificare gli animi, anche se a Napoli (ho tanti amici/conoscenti ultracinquantenni) non hanno la percezione di cosa sia successo. Rimarrà da parte nostra un risentimento a vita

Articoli correlati

Serie A 2026/2027: continua la favola Frosinone, oggi altri tre anticipi

Ieri sera la squadra di Alvini si è imposta 4-2 sul Sassuolo e sale provvisoriamente...

Primavera 1, il derby emiliano Parma-Bologna apre il settimo turno. Domani alle 11 Cagliari in casa del Milan

La settima giornata del massimo campionato Primavera riparte alle 15 con l’anticipo della settima giornata|...

Altre notizie