cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari, le statistiche della gara: migliora il dato dei passaggi riusciti

I numeri della gara di ieri sera al Franchi testimoniano un miglioramento dei rossoblù in diversi settori: cresce la percentuale di accuratezza dei passaggi

Una gara accorta, con la giusta dose di consapevolezza nei propri mezzi. Quella di ieri contro la Fiorentina è stata per il Cagliari la partita della conferma: dopo la svolta tattica avuta nello schieramento messo in campo contro il Bologna, ieri è stato confermato il modulo con Castro e Joao Pedro a supporto dell’unica punta (prima Cerri, poi Pavoletti).

E i risultati sembrano arrivare, anche attraverso il gioco. Come testimoniano le statistiche della gara, il possesso palla non è più un mero dato contro, ma è sempre ai livelli degli avversari: ieri il Cagliari ha tenuto il possesso per il 44% del tempo utile, contro il 56% della Fiorentina. Migliora anche il dato dei tiri totali: ieri otto per i rossoblù contro i sette dei viola, quelli nello specchio cinque a tre per il Cagliari. Per quanto riguarda i falli commessi, diciannove quelli del Cagliari, tredici invece i falli della Fiorentina.

C’è però un dato che testimonia quasi una rivoluzione rispetto allo scorso anno: è quello dei passaggi riusciti. In un campo storicamente difficile come quello di Firenze, il Cagliari è stato capace di mettere insieme 409 passaggi andati a buon fine contro i 253 dei padroni di casa. Il tutto equivale a un’accuratezza dei passaggi che tocca l’82%, contro il 67% della Fiorentina. Davvero un buon risultato, considerati quelli non proprio buoni ottenuti lo scorso campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu