Resta in contatto

Rubriche

Fiorentina-Cagliari, le statistiche della gara: migliora il dato dei passaggi riusciti

I numeri della gara di ieri sera al Franchi testimoniano un miglioramento dei rossoblù in diversi settori: cresce la percentuale di accuratezza dei passaggi

Una gara accorta, con la giusta dose di consapevolezza nei propri mezzi. Quella di ieri contro la Fiorentina è stata per il Cagliari la partita della conferma: dopo la svolta tattica avuta nello schieramento messo in campo contro il Bologna, ieri è stato confermato il modulo con Castro e Joao Pedro a supporto dell’unica punta (prima Cerri, poi Pavoletti).

E i risultati sembrano arrivare, anche attraverso il gioco. Come testimoniano le statistiche della gara, il possesso palla non è più un mero dato contro, ma è sempre ai livelli degli avversari: ieri il Cagliari ha tenuto il possesso per il 44% del tempo utile, contro il 56% della Fiorentina. Migliora anche il dato dei tiri totali: ieri otto per i rossoblù contro i sette dei viola, quelli nello specchio cinque a tre per il Cagliari. Per quanto riguarda i falli commessi, diciannove quelli del Cagliari, tredici invece i falli della Fiorentina.

C’è però un dato che testimonia quasi una rivoluzione rispetto allo scorso anno: è quello dei passaggi riusciti. In un campo storicamente difficile come quello di Firenze, il Cagliari è stato capace di mettere insieme 409 passaggi andati a buon fine contro i 253 dei padroni di casa. Il tutto equivale a un’accuratezza dei passaggi che tocca l’82%, contro il 67% della Fiorentina. Davvero un buon risultato, considerati quelli non proprio buoni ottenuti lo scorso campionato.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche