cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari, le statistiche della gara: migliora il dato dei passaggi riusciti

I numeri della gara di ieri sera al Franchi testimoniano un miglioramento dei rossoblù in diversi settori: cresce la percentuale di accuratezza dei passaggi

Una gara accorta, con la giusta dose di consapevolezza nei propri mezzi. Quella di ieri contro la Fiorentina è stata per il Cagliari la partita della conferma: dopo la svolta tattica avuta nello schieramento messo in campo contro il Bologna, ieri è stato confermato il modulo con Castro e Joao Pedro a supporto dell’unica punta (prima Cerri, poi Pavoletti).

E i risultati sembrano arrivare, anche attraverso il gioco. Come testimoniano le statistiche della gara, il possesso palla non è più un mero dato contro, ma è sempre ai livelli degli avversari: ieri il Cagliari ha tenuto il possesso per il 44% del tempo utile, contro il 56% della Fiorentina. Migliora anche il dato dei tiri totali: ieri otto per i rossoblù contro i sette dei viola, quelli nello specchio cinque a tre per il Cagliari. Per quanto riguarda i falli commessi, diciannove quelli del Cagliari, tredici invece i falli della Fiorentina.

C’è però un dato che testimonia quasi una rivoluzione rispetto allo scorso anno: è quello dei passaggi riusciti. In un campo storicamente difficile come quello di Firenze, il Cagliari è stato capace di mettere insieme 409 passaggi andati a buon fine contro i 253 dei padroni di casa. Il tutto equivale a un’accuratezza dei passaggi che tocca l’82%, contro il 67% della Fiorentina. Davvero un buon risultato, considerati quelli non proprio buoni ottenuti lo scorso campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu