Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport viene messa in evidenza la formidabile prova di Lucas Castro, assist man per i goal di ieri contro il Bologna
“É il Castrismo, fratello…”. Così esordisce la rosa nella sezione riservata alla gara del Cagliari. Il centrocampista argentino è stato indiscusso protagonista della gara di ieri pomeriggio con una prestazione sopraffina condita dai due assist decisivi.
Ma c’è di più: la modifica tattica voluta dal tecnico Rolando Maran ha esaltato le caratteristiche di El Pata, esentato da specifici compiti di pressione, e libero di svariare sull’intero fronte della trequarti.
Questo gli ha consentito di dar “sfogo” alle sue capacità di attaccare gli spazi da ambo le parti, non a caso i due cross per i goal sono arrivati prima da sinistra e poi da destra.
Inoltre ha potuto dormire sonni tranquilli grazie alla cerniera realizzata ad hoc con Ioniţa, Bradarić e Barella che di rado hanno perso un contrasto.


