Cagliari-Fiorentina, resta la questione diffidati: in 6 rischiano lo scontro diretto con il Verona

Dopo la sconfitta con l’Inter, i rossoblù preparano la sfida contro la Fiorentina con l’assenza certa di Deiola e sei giocatori a rischio squalifica.

Archiviata la sconfitta per 3-1 contro l’Inter a San Siro, il Cagliari è già proiettato verso la prossima delicata sfida casalinga contro la Fiorentina, in programma lunedì 21 aprile all’Unipol Domus. Una gara importante per la corsa salvezza dei rossoblù, che si troveranno a fare i conti con diverse assenze e con il peso delle diffide.

Il tecnico Davide Nicola dovrà rinunciare sicuramente a Alessandro Deiola, che sarà squalificato per un turno dopo aver rimediato un cartellino giallo nella gara contro i nerazzurri. Ma non è l’unica preoccupazione per l’allenatore, che dovrà per forza di cose ragionare anche in ottica Verona-Cagliari, scontro diretto che può valere davvero la salvezza. A complicare la preparazione del match contro i viola ci sono quindi ben 6 calciatori diffidati, che in caso di nuovo giallo salterebbero automaticamente la giornata successiva. Si tratta di Adam Obert, Leonardo Pavoletti, Sebastiano Luperto, Razvan Marin, Roberto Piccoli e Yerry Mina.

Una lista pesante, che coinvolge più reparti, ma che preoccupa soprattutto in difesa dove Mina e Luperto sono da gestire. Nicola sarà quindi costretto a valutare attentamente le proprie scelte di formazione per non rischiare squalifiche multiple in una giornata cruciale.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
80 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Cosa sta gestendo di preciso? La macumba che gli altri perdano?

Commento da Facebook
1 anno fa

Magari giocano in fiera contro la Fiorentina, perdono ,poi perdono anche contro il Verona e siamo a posto

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma dove e il problema,abbiamo una rosa di 25 giocatori,sta al Cagliari giocarsela con tutti,forza Casteddu

Commento da Facebook
1 anno fa

Il più delle volte non riesce a recuperare.

Commento da Facebook
1 anno fa

Giusto, il Cagliari gioca solo quando subisce i gol.

Commento da Facebook
1 anno fa

Geniale

Massim17o
1 anno fa

Non facciamo sciocchezze tipo risparmiare luperto a milano e prendere 2 o forse 3 goal da polli!nel prossimo turno ci sarà empoli venezia ed è possibile che 1 delle 2 faccia i 3 punti.vincere con la viola vorrebbe dire mantenere i +6 e, se pareggiano,cosa più probabile data la qualità dei loro attacchi ,,andare a +8 e chiudere i giochi.altro che scontro diretto con il verona!

Margiania
1 anno fa
Reply to  Massim17o

Non sono sicuro che con Luperto in campo avremmo potuto fare di più. Oramai Milano è andata pensiamo alla Fiorentina altro osso duro e sarà difficilissimo fare punti, io mi accontenterei anche di un pareggio. Riguardo le dirette tra Empoli e Venezia per noi sarebbe oro colato un pareggio e vista la mediocrità di entrambi potrebbe scapparci. Insomma in tutti i casi se noi vincessimo sarebbe salvezza alt dovremmo pazientare ancora un paio di partite. Ci siamo quasi

Commento da Facebook
1 anno fa

Fare punti sempre

Aaanton
1 anno fa

Mah, Hellas – Cagliari con l’attuale classifica non lo definirei neppure uno scontro diretto per la salvezza, anzi io sento odore di biscotto 🍪 da adesso…Concentriamoci sulla Fiorentina piuttosto, visto che si tratta di una gara casalinga dobbiamo cercare di ottenere il massimo, vendicando anche la porcheria subita nello scorso finale di campionato.

Last edited 1 anno fa by Aaanton
Margiania
1 anno fa
Reply to  Aaanton

Concordo Hellas salvo e sarebbe solo una passeggiata per noi concentriamoci sulla Fiorentina altro osso duro e sarà difficilissimo fare risultato. Anche un pareggio sarebbe oro per noi.

AwanaGhana
1 anno fa

Mi fa ridere la facilità con la quale adesso secondo i benpensanti il Cagliari dovrebbe e anzi vincerà con questo o quello al solo scrocchiare delle dita.
Crogiolandosi peraltro nelle sconfitte altrui nel pieno della propria mediocrità.
Ma quale squadra avete seguito sino adesso?Sembra quasi che si sia vinto non dico 15 ma neanche 8 volte e segnato una cinquantina di reti e che lo sconfitte non siano 16 ma cinque o sei.
Improvvisamente possiamo vincere o non perdere con chiunque.
Meno male

Articoli correlati

Italia, poker alla Turchia: spezzone finale per Romano

La squadra di Mancini reagisce dopo il ko contro il Belgio e vince 4-1 a...

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Serie A, monte ingaggi 2026/27: Cagliari sedicesimo

Il confronto sugli stipendi delle venti squadre del campionato: Juventus al vertice della spesa, Lecce...

Altre notizie