Una passione infinta quella dei tifosi del Cagliari, che dopo il pienone alla Unipol Domus garantito lunedì scorso in Coppa Italia, replicheranno domenica per l’esordio in campionato contro la Roma.
Oltre 15 mila le presenze sugli spalti tra abbonati (13.500) e biglietti venduti finora: domenica, dunque, potrebbe arrivare il primo ‘sold out’ della stagione.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite
e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Peccato solo 15 mila posti …. Sindaco nuovo , presidente di regione nuovo …. a rimettersi d accordo a fine mandato fra 5 anni … inoltre c’è un bauscia che non vuole cacciare un euro …
Uno stadio, una punta, un tifoso che ami il Cagliari sardo
alla fine pinamonti il sassuolo lo sta cedendo in prestito con diritto di riscatto, provarci proprio era impossibile?
2 milioni di ingaggio ti sembrano alla portata delle tasche del Cagliari?
Il cartellino quanto costa? 14 milioni?
Vuole 2ml di ingaggio…..vuole sbolognare lapadula che ne prende 1,1 …. ma quando mai ……,non se l è accollato neanche l Atalanta
A Cagliari manca uno stadio. Tutto il resto è noia.
Per questa rosa mediocre questo attuale va più che bene.
Pensa che l’ultima volta per averne uno nuovo abbiamo dovuto vincere lo scudetto. Ora ce lo stanno facendo davvero desiderare.
Una valutazione dell’operato di questa dirigenza la potremo avere con uno stadio da venticinque/trentamila postii. Voglio essere ottimista e penso che Giulini stia mettendo le basi per una grande squadra che inaugurerà il nuovo impianto ‘GIGI RIVA’.
Il primo mattone l’ ha messo 10 anni fa..
Il primo tubo.
Non bastano 11 anni di fatti per avere idee chiare su come ha operato questo Presiniente?
Altri sarebbero già andati via.
I dati Opta, che oramai oltre i media orientano anche i Ds nel mercato, ci danno penultimi a fine campionato. Lo scorso anno non eravamo posizionati meglio. Ciò che lo scorso anno ha sparigliato le analisi e ribaltato i pronostici è stato il fattore Ranieri. Uomo unico ed abile allenatore, consapevole di essersi trovato a navigare in acque tempestose con una inadeguata canoa, capace di riposizionare le menti ancor prima delle gambe di ogni suo atleta a disposizione, stabilendo un’empatia…
…ed una comunione di intenti che si è rivelata determinante nel raggiungimento della salvezza. Quest’anno non potremo contare su Sir Ranieri ed era anche in ragione di ciò che andava fatta qualcosa di più sul mercato. Vediamo cosa accade da qui alle ore 24 del 30 agosto, ma realisticamente, non ci si aspetta granché di positivo.
Vieni allo stadio e vedrai l’empatia reciproca che c’è tra il pubblico e la squadra. I meriti di Ranieri non si discutono, ma anche i ragazzi con lui non hanno risparmiato neppure una goccia di sudore e lo stesso sembra che faranno con Nicola.
Tu non tu aspetti granché di positivo.
Parla per te.
Tu e altri quattro sfigati.
Multi Nick del caz…zo togli la maschera aceto
Per chi non lo avesse notato Aceto in incognito sotto facebook ora passa agli insulti pesanti
Non è lui, è il gemello siamese parassita cattivo , quello che gli hanno staccato alla nascita e allevato in una gabbia per scimmie. Dalla sua espressione sembrerebbe anche analfabeta e privo di ogni sentimento umano
Strano però che l’Aceto originale sia da due giorni che non commenta
rettifico, non è il gemello parassita, è proprio lui, Marco Aceto. Da quando è sparito lui è comparso questo troglodita in incognito, ma da come insulta tutti è palese che sia Marco Aceto . Glielo dicevo che la cura non gli stava facendo effetto, di cambiare i psicofarmaci, che avrebbe avuto un peggioramento, detto e fatto , come volevasi dimostrare! Ormai l’abbiamo perso, povera bestia!!
Col Casteddu, contro gli I N F A M I.
Sempre.
Pensa alla mamma, chi si sighiri a icci, di beniri una paralisi a is barrasa,
Pudesciu chi sesi.
Ah sì ??buono a sapersi ben lieto di fare 4 chiacchiere con commento da facebook 🤣
Non abbiamo un attaccante da serie a, sarà una faticaccia segnare
il nuovo Cagliari ? sinceramente la vedo dura.
Schuffet
Palomino. Mina. Luperto
Zortea. Augello
Luvumbo Dejola Marin
(Felici) ( Adopo )
Piccoli. Pavoletti
Vero, è dura ma vediamo cosa dice il campo,il genio sta temporeggiando,non dovesse andare al meglio con Roma e Como prenderà qualc
Con la j Deiola fa gazzosa.
È interessante vedere
come i pessimisti e gli ottimisti cronici si contrappongano, dichiarando continuamente la reciproca indifferenza rispetto al pensiero dell’altro, non di meno continuano a citarsi e a evidenziare uno la pochezza dell’altro.
Personalmente sono arrivato alla conclusione che entrambi risultano interdipendenti, esistono solo in funzione dell’altro, pena la caduta nell’oblio dell’indifferenza.
Tu invece Giulio , chi sei?
“Divo” o “Belzebù”?
Probabilmente entrambi come tutti d’altronde, senza sentire però il peso dell’appartenenza a una fazione piuttosto che un’altra,“un albero per quanto bello avrà sempre la sua ombra”. Qui mi limito a fascinarmi dell’incoerenza.
C’è del vero in quello che dici, un po’ di filosofia non guasta. Non condivido però la tua analisi del tutto. Io invece vedo 4 “fazioni” (chiamiamole così). Metto per prima quella a cui pensi di appartenere tu, è la più piccola e forse anche la più intelligente. Definiamola gli “indipendenti”oppure definiscila come preferisci. Poi c’è la fazione degli ottimisti che approvano in linea di massima quello che fa la società senza per questo accettare tutto naturalmente. Io simpatizzo per questa. Sì poi io sto andando via se poi ti siedi qui c’è più fresco Poi c’è la fazione dei… Leggi il resto »
Non si dovrebbe mascherare la filosofia con la spiccia incoerenza che si legge qui dentro.Quella degli ottimisti è perfettamente speculare rispetto a quella dei pessimisti, per quanto cerchi di edulcorarla come ho detto sono fatti della stessa pasta. Pensare di attribuirsi il ruolo di paladini contro la “malafede” nel linguaggio scritto di anonimi all’interno di un blog calcistico, del tutto distaccato dalla vita sportiva della società lo ritengo sciocco e come dicevo prima, un esercizio atto più ad alimentare il proprio io piuttosto che la causa, che detto tra noi non esiste. Anche perché presidente calciatori e dirigenti dubito diano… Leggi il resto »
Per concludere quindi, mancando lo “scopo” risulta evidente l’’inutilità di”paladini”, i quali manifestano il personale risentimento e volontà di difesa del prossimo al solo scopo di emergere individualmente.
porca miseria quanto hai ragione!! Due fazioni estremiste, una estremamente negativa e l’altra estremamente positiva, una che combatte l’altra per cercare di imporre le proprie idee e fanatiche entrambe dei loro credi . Per il quieto vivere di tutti basterebbe leggere e soprassedere senza voler a tutti i costi far cambiare idea agli altri.
Uno di questi irriducibili fanatici è Martinetti su tutti
Ma puru su calloni chi sesi, no?
Fanatico,illuso che confonde il calcio col torneo di bocce.Questo è.
Questo è quello che pensi tu. Io invece non ho nessuna volontà di emergere individualmente. Provo semplicemente un grande fastidio, qui su Calcio Casteddu come nella vita, per tutte le forme di prevaricazione, di insulto gratuito, di mancanza di solidarietà, di assalto alla diversità: Ti ho già scritto in un altro post che tutto questo per me ha una sola parola: RAZZISMO. Il razzismo va sempre combattuto anche nel nostro piccolo, senza nessuno stupido scopo di emergere individualmente. Poi tu pensala come vuoi!♥️💙👋👋
Deu puru.
Contro Alessandro, contro su presidenti, la società, contro chini bandara a sa Domus, scetti unu fueddu
I N F A M I.
Generalizzi e sopratutto non riesci a contestualizzare. Utilizzi termini come il razzismo per accomodare la situazione alla tua personale visione. Si parla di “calcio”, se andiamo ad analizzare i tuoi commenti fatti di gatti, bobotti ecc non c’è nulla che descriva la volontà di difendere da un “sopruso”, quanto invece evidenziare una condotta corretta della società, tanto quanto si parla di giocatori, parli di bullismo, ma anche questo è assolutamente fuorviante, il giocatore professionista non può certo farsi influenzare da ciò che scrivono “commento da Facebook” su cacio casteddu. È tutta una farsa.
Continui a non capire, o sarò io che non mi spiego bene, il mio punto di vista! Per me non è importante se il giocatore professionista legge o non legge Calcio Casteddu. Per me non è importante se Giulini legge o non legge Calcio Casteddu. Per me non è importante se i tifosi che vanno allo stadio leggono o non leggono Calcio Casteddu. Io non sopporto che si scriva: “quella sega di Deiola”. Io non sopporto che si scriva : “quel lurido milanese di Giulini”. Io non sopporto che si scriva: “quei pastorelli che vanno allo stadio” oppure “quei servi… Leggi il resto »
Quindi non mi sbaglio se dico che lo fai più per te che per la causa? Insomma lo hai confermato.sono curioso cosa pensi del quesito posto qui sotto.
Certo, lo faccio soprattutto perché dà fastidio a me, questo è chiaro! Perché sono fatto così e certe cose mi danno fastidio. Non sono un giovincello di primo pelo e non ho più intenzione di cambiare il mondo. Ma scrivere le cose che mi danno fastidio questo sì. Ora vado a leggere il quesito che hai posto.
e non ti è mai passato per la mente che non ci puoi fare un bel caxxo di nulla? Prima o poi ti ammalerai, finirai come Marco Aceto, impazzito per la tua stessa causa. Guarda come si è ridotto adesso, scrive in incognito per insultare in sardo tutti quanti, manco i più potenti psicofarmaci potranno rimetterlo in carreggiata, ormai è perso: Vuoi finire così anche tu? Ma chi te lo fa fare, manco fossi pagato da Giulini. Lascia perdere e salva mente e anima !
Un pizzico di vanità traspare , com’e’ ovvio che sia, anche dal tuo scritto. Ognuno pensa di appartenere alla categoria migliore . Mettere nello stesso calderone insultatori seriali e aziendalisti educati ma critici mi pare ingeneroso. Ma, de gustibus…
Come ho detto il problema non è mai l’apparenza a questa o a quella categoria, quanto la radicalizzazione e l’estremismo nel portarla avanti. Mettere continuamente in discussione ciò che si pensa è alla base della crescita dell’ individuo.
Cambia di poco, ma monitorano tutto
Liberissimo di pensarla così. Liberissimo anche di pensare di essere al di sopra ed al di fuori delle parti. Io ti ho scritto come la penso. Ti ripeto che per me possono essere “speculari” tifosi che tengono alla squadra e che per carattere sono pessimisti oppure ottimisti. Ritengo invece di’ una categoria diversa chi insulta usando termini che non sto a ripeterti perché li avrai sicuramente letti anche tu. Ritengo inoltre assai superficiale quello che hai scritto in ultimo. A me non interessa se presidenti, calciatori, dirigenti e mettiamoci anche tifosi, danno o non danno peso agli insulti che ricevono,… Leggi il resto »
Come ho scritto sopra bisognerebbe avere chiaro il significato delle parole, il linguaggio e il contesto. Ora ti pongo un quesito. Se questi sedicenti razzisti odiatori e bulli (sempre all’interno del blog calciocasteddu) non ricevessero nessun commento di risposta ai loro messaggi cosa pensi che accadrebbe? E pensando alla risposta tieni conto dello “scopo” cioè evitare che questi soggetti esternino tutte le loro cattiverie. Cosa pensi che sortirebbe l’indifferenza?
Penso che l’indifferenza non porterebbe a niente. Penso che si sosterrebbero fra di loro pensando di essere la maggioranza che la pensa così, anzi rafforzerebbero le loro convinzioni di essere nel giusto e,peggio ancora, farebbero dei proseliti su persone insicure, fragili, e quindi più condizionabili. Quindi penso che non si debba accettare chi scrive: “quella sega di Deiola”, Penso invece che più persone fanno capire a chi scrive in questo modo, e a chi approva questo modo di scrivere, che questi comportamenti non sono giusti e che ci sono tantissime persone che disapprovano questo modo di insultare il prossimo, questo… Leggi il resto »
Vogliono farti credere di essere la massa, e tu ci caschi, per quanto scrivi 4 gatti. Il diretto interessato non se ne avvede neppure l’esistenza, qualora non ricevessero risposta non avrebbero nessuna soddisfazione e nessun motivo per continuare.
Pensala pure così! Com’è la penso io te l’ho già detto. Si sosterrebbero l’un l’altro e continuerebbero imperterriti. Io scrivo che sono 4 gatti 😸😸😸😸, ma è un modo di dire per far capire che sono una minoranza. Potrebbero essere un 20-25% . Il che significa che se su Calcio Casteddu scrivono (non certo tutti i giorni, alcuni scrivono di tanto in tanto, restano anche settimane e più senza scrivere) fai 400 persone, i 4 gatti insultatori 😸😸😸😸possono essere cerca 80-100. Sono pochissimi rispetto alla marea di tifosi che amano il Cagliari e basta, sono pochi anche rispetto a chi… Leggi il resto »
Sedicenti?A giudicare dalle affermazioni lo sono e punto.Mi pare che già’ descrivendoli in questa maniera stai cominciando,giustamente, a valutarli in maniera diversa rispetto all’ altra fazione. Cosa che prima non volevi ammettere.
Parli delle affermazioni del signore qui sopra, perché sedicente è chiaramente riferito al suo personale modo di descriverli e qualificarli. Probabilmente ti è mancato un passaggio, lui vuole classificare più categorie, per quanto mi riguarda la minestra riscaldata è la medesima.
Ti senti come un vate in mezzo ad una mandria di trogloditi?
Un vate dici? Non c’è molto da profetizzare, semmai si può prendere atto di ciò che emerge dai commenti. Spesso può capitare che la volontà di partecipare sovrasti il senso logico di ciò che si vorrebbe esprimere. In questo caso non si è dei trogloditi, semplicemente si cavalca una nuova forma comunicativa, sprovvisti di strumenti adeguati.
Per meglio dire, navigando da queste parti, non provi disagio a commentare in un sito dove il dileggio, il disprezzo per l’ altro sono pane quotidiano, e , ripeto, sono prevalente espressione della categoria dei pessimisti, se vogliamo nobilitarli con una definizione edulcorata?
Il disagio lo provo camminando per strada, questo non è altro che uno spaccato. Con la differenza che i pessimisti di cui parli non sempre nella vita di tutti i giorni manifestano il loro astio, tutt’altro, blog come questo rappresenta un contenitore sociali abbastanza variegato. Quando io parlo di positivi e negativi lo faccio per semplificare il concetto puramente in ambito calcistico, ma la complessità delle personalità e delle espressioni va ben oltre. Molti di quelli che che si sfogano o sembrano arroganti qui dentro nella vita normale sono del tutto anonimi, il più delle volte invisibili.
Appena accasatisi in altre quadre, come ampiamente previsto per Pinamonti, Cancellieri e Dia, chi altro resta tra quelli finiti nel radar di Pippo Bonato Franco? Temo che se venga ceduto Lapadula ripiegheremo sul solito scarto all’ultimo giorno di mercato e nel caso in cui non si trovassero scarti italiani, non si avrà alcun pudore a ripiegare su qualche giovane sconosciuto della serie B Groenlandese.