cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capozucca: “Vi racconto Han. Quella volta che Bruno Alves…”

L’ex direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, è stato intervistato da Tuttosport sul gioiellino nordcoreano Han Kwang-Song: fu lui a portarlo nel calcio italiano.

Un ragazzo molto sveglio, dalla mente aperta. Me lo segnalò Sandro Stemperini, che mi disse di fare presto perché si era già mosso l’Ajax sul ragazzo. Divenni curioso e lo feci visionare. Portato a Cagliari per una prova, la verità saltò fuori immediatamente: l’allenatore della Primavera Canzi mi disse subito che Han era di un’altra categoria, ne convenne anche il tecnico Rastelli e mi prodigai con Tommaso Giulini per bloccare questo giocatore. Legò in fretta con alcuni compagni, in particolare con Borriello“.

“Arrivò con un paio di scarpe e le ciabatte in valigia. Gli promisi che quando avrebbe esordito con la prima squadra gli avrei regalato un paio di jeans, di quelli strappati alla moda, affinché si sentisse più simile ai suoi coetanei. Andò proprio così. Dal punto di vista delle caratteristiche ricorda Sau, che però ha un tasso tecnico più alto. Più potente Han. Mi ricordo di quella volta che in allenamento Bruno Alves lo picchiò senza sosta, perché gli andava via sempre. Il ragazzino si rialzò sempre senza fiatare, sembrava bionico. Gli consiglio di finire almeno questa stagione al Perugia, per crescere più gradualmente. Se fosse rimasto a Cagliari non avrebbe avuto il posto da titolare, ma 15-20 partite le avrebbe fatte. La Juventus dispone di Marotta e Paratici, due dirigenti top. Non mi sorprenderebbe se portassero Han a Torino: ha grandi margini di miglioramento“.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole a Sky Sport del difensore titolare oggi contro il Lecce...
Alla Unipol Domus la gara contro i pugliesi rappresenta tanto per la squadra di Ranieri...
I lettori di CalcioCasteddu, per l'undici di partenza contro il Lecce, puntano sulla difesa a...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu