cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capozucca: “Vi racconto Han. Quella volta che Bruno Alves…”

L’ex direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, è stato intervistato da Tuttosport sul gioiellino nordcoreano Han Kwang-Song: fu lui a portarlo nel calcio italiano.

Un ragazzo molto sveglio, dalla mente aperta. Me lo segnalò Sandro Stemperini, che mi disse di fare presto perché si era già mosso l’Ajax sul ragazzo. Divenni curioso e lo feci visionare. Portato a Cagliari per una prova, la verità saltò fuori immediatamente: l’allenatore della Primavera Canzi mi disse subito che Han era di un’altra categoria, ne convenne anche il tecnico Rastelli e mi prodigai con Tommaso Giulini per bloccare questo giocatore. Legò in fretta con alcuni compagni, in particolare con Borriello“.

“Arrivò con un paio di scarpe e le ciabatte in valigia. Gli promisi che quando avrebbe esordito con la prima squadra gli avrei regalato un paio di jeans, di quelli strappati alla moda, affinché si sentisse più simile ai suoi coetanei. Andò proprio così. Dal punto di vista delle caratteristiche ricorda Sau, che però ha un tasso tecnico più alto. Più potente Han. Mi ricordo di quella volta che in allenamento Bruno Alves lo picchiò senza sosta, perché gli andava via sempre. Il ragazzino si rialzò sempre senza fiatare, sembrava bionico. Gli consiglio di finire almeno questa stagione al Perugia, per crescere più gradualmente. Se fosse rimasto a Cagliari non avrebbe avuto il posto da titolare, ma 15-20 partite le avrebbe fatte. La Juventus dispone di Marotta e Paratici, due dirigenti top. Non mi sorprenderebbe se portassero Han a Torino: ha grandi margini di miglioramento“.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu