cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Carbonia ad Asseminello: i dettagli della sgambata

Partita d’allenamento ad Asseminello tra Cagliari e Carbonia: il test rossoblù nel dettaglio, raccontato da CalcioCasteddu

Dal nostro inviato

 

Prima parte

“Sgambata”, come si diceva una volta, per il Cagliari ad Asseminello contro il Carbonia militante in Eccellenza. Presenti a bordo campo i dirigenti Andrea Cossu e Roberto Muzzi, insieme al tecnico della Primavera rossoblù Fabio Pisacane.

Nel campo accanto, lavoro a parte per Desogus, Dossena e Mancosu. Sulemana ha lavorato in palestra, personalizzato pure per Petagna e Capradossi.

Segna Di Pardo, poi Viola si fa parare un calcio di rigore. Deiola, il giovane zambiano Kingstone e Pavoletti incrementano. Viola vede il portiere fuori dai pali e ci prova col mancino: traversa. Cooling break.


Seconda parte

Vinciguerra serve davanti al portiere Jankto, che di destro libera la botta che vale la quinta rete. La squadra rossoblù punta molto su alta intensità e sviluppo sulle fasce, in particolare dalla corsia destra con Zappa-Di Pardo. Buono l’approccio di Vinciguerra, molto attivo. Kingstone e Viola – che si produce pure in una rabona sul fondo – sfortunati nelle conclusioni. Azzi resta vittima di un contrasto a metà campo: contusione molto dolorosa alla gamba sinistra. Zoppicante, viene richiamato da Ranieri e sostituito a scopo precauzionale. Ancora Viola prova il mancino, scaldando i guanti dell’estremo difensore. Ottima incursione sulla destra di Di Pardo con traversone basso per Deiola: conclusione sbucciata in caduta. Ispiratissimo Nicolas Viola, che ci tenta infine in sforbiciata: però non è giornata propizia. Il test termina.


Cagliari-Carbonia 5-0

Cagliari (primo tempo): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Augello, Azzi; Di Pardo, Deiola (C), Viola, Jankto; Kingstone, Pavoletti.

Cagliari (secondo tempo): Aresti; Zappa (Pulina), Goldaniga, Augello, Azzi (M. Carboni); Di Pardo, Deiola (C), Viola, Jankto; Vinciguerra, Kingstone.

Reti: Di Pardo, Deiola, Kingstone, Pavoletti, Jankto.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la pesante sconfitta incassata a San Siro contro il Milan, il rossoblù Gabriele Zappa...
Stefano Pioli, al termine della gara vinta per 5-1 sul Cagliari, analizza il match in...
Ancora Claudio Ranieri, stavolta ai microfoni della sala stampa di San Siro: il suo commento...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu