cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Carbonia ad Asseminello: i dettagli della sgambata

Partita d’allenamento ad Asseminello tra Cagliari e Carbonia: il test rossoblù nel dettaglio, raccontato da CalcioCasteddu

Dal nostro inviato

 

Prima parte

“Sgambata”, come si diceva una volta, per il Cagliari ad Asseminello contro il Carbonia militante in Eccellenza. Presenti a bordo campo i dirigenti Andrea Cossu e Roberto Muzzi, insieme al tecnico della Primavera rossoblù Fabio Pisacane.

Nel campo accanto, lavoro a parte per Desogus, Dossena e Mancosu. Sulemana ha lavorato in palestra, personalizzato pure per Petagna e Capradossi.

Segna Di Pardo, poi Viola si fa parare un calcio di rigore. Deiola, il giovane zambiano Kingstone e Pavoletti incrementano. Viola vede il portiere fuori dai pali e ci prova col mancino: traversa. Cooling break.


Seconda parte

Vinciguerra serve davanti al portiere Jankto, che di destro libera la botta che vale la quinta rete. La squadra rossoblù punta molto su alta intensità e sviluppo sulle fasce, in particolare dalla corsia destra con Zappa-Di Pardo. Buono l’approccio di Vinciguerra, molto attivo. Kingstone e Viola – che si produce pure in una rabona sul fondo – sfortunati nelle conclusioni. Azzi resta vittima di un contrasto a metà campo: contusione molto dolorosa alla gamba sinistra. Zoppicante, viene richiamato da Ranieri e sostituito a scopo precauzionale. Ancora Viola prova il mancino, scaldando i guanti dell’estremo difensore. Ottima incursione sulla destra di Di Pardo con traversone basso per Deiola: conclusione sbucciata in caduta. Ispiratissimo Nicolas Viola, che ci tenta infine in sforbiciata: però non è giornata propizia. Il test termina.


Cagliari-Carbonia 5-0

Cagliari (primo tempo): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Augello, Azzi; Di Pardo, Deiola (C), Viola, Jankto; Kingstone, Pavoletti.

Cagliari (secondo tempo): Aresti; Zappa (Pulina), Goldaniga, Augello, Azzi (M. Carboni); Di Pardo, Deiola (C), Viola, Jankto; Vinciguerra, Kingstone.

Reti: Di Pardo, Deiola, Kingstone, Pavoletti, Jankto.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
Il rossoblù ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu