Tomasini-Coppola: “I rossoblù non hanno ancora ingranato. Ma c’è fiducia”

I due ex rossoblù Giuseppe Tomasini e Guglielmo Coppola, intervistati da La Nuova Sardegna, dicono la loro opinione sulla situazione in casa Cagliari

TOMASINI. “Semplice: per vincere le partite occorrono i gol, e non mi sembra che per ora ne siano arrivati tanti. Giocare con due punte, là davanti, potrebbe essere una soluzione. Magari affiancato da Mancosu sulla trequarti, che in quella posizione può inoltre arrivare alla conclusione più agevolmente. Consiglio ai rossoblù di non abbattersi in occasione delle reti subite e ripartire. Cosa che contro il Venezia non si è vista minimamente. Alcuni giocatori devono ancora ingranare, come Altare che nella scorsa stagione era stato tra i più positivi. Ma sono fiducioso“: così il campione d’Italia Giuseppe “Beppe” Tomasini.

COPPOLA. Per l’ex centravanti Guglielmo Coppola il discorso è sulla stessa lunghezza d’onda: “Nel calcio non si inventa nulla e l’attaccante di peso affiancato a un giocatore più reattivo è una combinazione sempre esistita. Per questo, per me, Lapadula e Pavoletti possono tranquillamente giocare insieme. La qualità della rosa è una garanzia, però sembrano esserci dei problemi interni che noi non possiamo vedere. Che il gruppo rimanga unito, altrimenti non si va da nessuna parte. Il Cagliari può riprendersi agevolmente. Cambio di allenatore? Non credo sia la soluzione migliore in questo momento“.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Primavera 1, la vittoria del Cagliari a Empoli regala grande fiducia ai rossoblù

Il successo di ieri, il secondo esterno di questo campionato, porta i rossoblù a solo...

Giudice Sportivo: ufficiale la squalifica di un turno a Obert. Niente Cagliari-Frosinone per lui

Il difensore è stato espulso nel finale della gara dei rossoblù in casa della Lazio...

Serie A 2026/2027, rivivi la decima giornata con la sintesi delle gare giocate

La sconfitta dell'Inter nel derby con l'Inter, hanno permesso alla Lazio, che ha battuto il...

Altre notizie