Serie A: un sabato che può essere decisivo per salvezza e corsa Champions

Alle 15 via alla penultima giornata con Genoa-Atalanta e Spezia-Torino. Al centro dell’attenzione anche Juventus-Inter

Il Cagliari, in campo domani alle 20.45 a San Siro contro il Milan, è spettatore molto interessato a quanto accadrà oggi. Infatti i primi tre anticipi della penultima giornata della Lega Serie A 2020/2021, propongono alle 15 Genoa-Atalanta (Sky Calcio) con gli uomini di Ballardini salvi e di scena alla Sardegna Arena fra una settimana e, alla stessa ora Spezia-Torino.  Al Picco passa tanto di salvezza. I liguri di Italiano e i granata di Nicola sono appaiati a 35 punti. Chi vince è di fatto salvo, un pareggio terrebbe sulla corda entrambe, in caso di vittoria del Benevento (che all’ultima giornata giocherà col Torino) domani col Crotone. Toro che bisognerà capire se, in questi pochi giorni, avrà digerito o no la battista dello 0-7 dal Milan. Anche questo va tenuto in considerazione stasera.

Va comunque ricordato che, mercoledì alle 20.30 i piemontesi hanno il recupero in casa di una Lazio virtualmente ancora in corsa per la Champions. Calcoli su calcoli. Che alla fine saranno importanti o meno per gli uomini di Semplici. A cui basta un punto (tra Milan e Genoa) per restare in Serie A, senza pensare alle altre avversarie, agli scontri diretti e di un arrivo in ammucchiata a 37 punti

LE ALTRE GARE. Facevamo riferimento in precedenza a Juventus-Inter. Una vittoria dei nerazzurri scudettati sarebbe gradita. Perché il Milan avrebbe la certezza matematica di essere in Champions, per via del vantaggio sui bianconeri nello scontro diretto e un pareggio col Cagliari non verrebbe certo accolto storcendo il naso. Il programma prevede ancora stasera (20.45) il derby Lazio-Roma su Dazn e Dazn 1, che domani alle 12.30 manderà in onda Fiorentina-Napoli e alle 15 Udinese-Sampdoria. Su Sky Calcio le altre partite: Benevento-Crotone alle 15, Parma-Sassuolo alle 18, Milan-Cagliari alle 20.45 anche su Sky Calcio e lunedì alle 20.45 Hellas Verona-Bologna.

 

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...
Un profilo che sembrava essere perennemente in bilico in questo momento storico rossoblù: per Marko...
Mister Pisacane e Alessandro Deiola presero parte all'ultima gara giocata contro i liguri, nel campionato...

Altre notizie