Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A: un sabato che può essere decisivo per salvezza e corsa Champions

Alle 15 via alla penultima giornata con Genoa-Atalanta e Spezia-Torino. Al centro dell’attenzione anche Juventus-Inter

Il Cagliari, in campo domani alle 20.45 a San Siro contro il Milan, è spettatore molto interessato a quanto accadrà oggi. Infatti i primi tre anticipi della penultima giornata della Lega Serie A 2020/2021, propongono alle 15 Genoa-Atalanta (Sky Calcio) con gli uomini di Ballardini salvi e di scena alla Sardegna Arena fra una settimana e, alla stessa ora Spezia-Torino.  Al Picco passa tanto di salvezza. I liguri di Italiano e i granata di Nicola sono appaiati a 35 punti. Chi vince è di fatto salvo, un pareggio terrebbe sulla corda entrambe, in caso di vittoria del Benevento (che all’ultima giornata giocherà col Torino) domani col Crotone. Toro che bisognerà capire se, in questi pochi giorni, avrà digerito o no la battista dello 0-7 dal Milan. Anche questo va tenuto in considerazione stasera.

Va comunque ricordato che, mercoledì alle 20.30 i piemontesi hanno il recupero in casa di una Lazio virtualmente ancora in corsa per la Champions. Calcoli su calcoli. Che alla fine saranno importanti o meno per gli uomini di Semplici. A cui basta un punto (tra Milan e Genoa) per restare in Serie A, senza pensare alle altre avversarie, agli scontri diretti e di un arrivo in ammucchiata a 37 punti

LE ALTRE GARE. Facevamo riferimento in precedenza a Juventus-Inter. Una vittoria dei nerazzurri scudettati sarebbe gradita. Perché il Milan avrebbe la certezza matematica di essere in Champions, per via del vantaggio sui bianconeri nello scontro diretto e un pareggio col Cagliari non verrebbe certo accolto storcendo il naso. Il programma prevede ancora stasera (20.45) il derby Lazio-Roma su Dazn e Dazn 1, che domani alle 12.30 manderà in onda Fiorentina-Napoli e alle 15 Udinese-Sampdoria. Su Sky Calcio le altre partite: Benevento-Crotone alle 15, Parma-Sassuolo alle 18, Milan-Cagliari alle 20.45 anche su Sky Calcio e lunedì alle 20.45 Hellas Verona-Bologna.

 

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
charly
charly
1 mese fa

segue, il Torino già salvo, il Cagliari perde col Milan e domenica può perdere col Genoa quindi il Cagliari e in seri b. Tutto questo se si avverassero questi risultati

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  charly

Ma vfc

charly
charly
1 mese fa

Salve sportivi- Spezia-Torino 4-1, Lo Spezia e salvo. Il Torino rischia la serie b a questo punto, Ma può darsi di no . Perché dico questo, facciamo un ipotesi col resto delle altre partite. primo la Lazio perde il derby e resta a 67, domani il Napoli vince a Firenze e va 76. L’Inter vice con la Juve che resta 72 quindi niente Champions, secondo voi Lazio -Torno il recupero come finirà? che non ha più niente da chiedere al campionato’. il Benevento vince col Crotone e puo battere il TOrino g

Atlantis
Atlantis
1 mese fa

Spezia-Torino 2-0. Se regge, siamo matematicamente salvi. Domani festa a San Siro!

Fabio
Fabio
1 mese fa
Reply to  Atlantis

Su quali basi siamo salvi se lo Spezia vince.

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  Fabio

È un tifoso dello spezia, perché matematicamente salvo sarebbe solo lo spezia

Marcello Cuccu
1 mese fa

Spero il Cagliari se la giochi come sa fare.Se attendi passivamente una squadra come il Milan,prima o poi ti castiga.Arrivati a questo punto,viste anche tutte le polemiche,che se la giochi,il Milan non è invincibile.
A proposito di polemiche..insinuazioni.Ero sorpreso del perche’ non era ancora stato fatto.
https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/21_maggio_15/mastella-var-haters-partono-querele-mario-mazzoleni-5299a80a-b53c-11eb-a57d-536aceb5694d.shtml?refresh_ce-cp

César
César
1 mese fa

Secondo me é piu’ plausibile per via del mercato una vittoria Laziale nel recupero.
Vogliono Cragno

Giorgio Loddo
1 mese fa

smettetela di scrivere baggianate il cagliari visto domenica ne prende 10 dal milan, sia che la juventus vinca o perda

Giorgio
Giorgio
1 mese fa
Reply to  giorgio

Vedi certi commenti lasciano il tempo che trovano!! Ti ricordo che in tempi non sospetti un Cagliari disastrato da DF ha perso negli ultimi minuti contro un Inter che sicuramente non è (visto anche il piazzamento) più debole di questo Milan! Quindi credo che i Cagliari possa dire la sua anche con il Milan!

Margiani
Margiani
1 mese fa

Se gobbi eMilan pareggiano a noi basta un punto a Milano

Margiani
Margiani
1 mese fa

Spezia Torino super biscottone

tonirossoblu
tonirossoblu
1 mese fa
Reply to  Margiani

Allo Spezia non va bene il pareggio

FZ
FZ
1 mese fa
Reply to  tonirossoblu

Ma nemmeno al torino va bene, solo chi vince è salvo tra le due.
E credo che il Torino preferisca tentare di vincere questa piuttosto che quella con la Lazio.

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  FZ

In casa della lazio

sisol
sisol
1 mese fa

Non Facciamo calcoli …. Andiamo a prendere il punto che ci serve . Poi gli altri facciano quello che vogliono !!!!

Piras Marco
1 mese fa
Reply to  sisol

Si a San Siro… il punto lo prendiamo contro il Genoa all’ultima, e si dirà che non si è vinto per troppo timore di perdere.

Michele Cagliari
1 mese fa

Anche un pareggio tra Juventus-Inter al Milan basterebbe un pareggio con noi per essere certi della champions. Perché la juve andrebbe a 73 pt e il Milan a 76. In caso di sconfitta del Milan all’ultima giornata e vittoria della juve andrebbero a pari punti. Ma il Milan è in vantaggio nello scontro diretto con i gobbi.

Piras Marco
1 mese fa
Reply to  Michele

Il problema è che siamo noi a fare questi ragionamenti (vedi farsa Fiorentina) il Milan entrerà in capo per asfaltarci indipendentemente da come andrà stasera

tonirossoblu
tonirossoblu
1 mese fa
Reply to  Paolo

Anche il Napoli doveva asfaltarci

Piras Marco
1 mese fa
Reply to  tonirossoblu

Infatti, giocare per vincere poi la partita darà il responso alla fine, certo che se entri in campo per pareggiare sicuro non vinci !

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Quando ci ha salvato miracolosamente nedo sonetti alle ultime giornate"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti