cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Andrea Cossu, 7 per sempre

L’ex campione del Cagliari Andrea Cossu, attualmente nell’organigramma societario rossoblù, festeggia oggi il 41° compleanno

TECNICA. Andrea Cossu compie oggi 41 anni. Nato a Cagliari il 3 maggio 1980, ha vissuto proprio con la maglia del club della sua città le migliori soddisfazioni della carriera. Giocatore ideale per svariare tra le linee di centrocampo e attacco, di taglia ridotta ma provvisto di tecnica individuale notevole, ha dispensato innumerevoli assist ai fortunati compagni attaccanti. Eppure l’avventura rossoblù aveva tardato a prendere forma, dopo un lungo giro tra Olbia, Verona, Lumezzane e Torres. Una prima annata nel 2005-06, poi il ritorno all’Hellas e infine nel Cagliari dal 2008 al 2015. Un biennio a Olbia e la passerella finale nella squadra del cuore fino al 2018.

SODDISFAZIONI. Nel 2010 è stato il primo cagliaritano a giocare nella Nazionale maggiore, collezionando due presenze e sfiorando la convocazione al Mondiale sudafricano. 270 presenze e 12 reti in partite ufficiali con la casacca numero 7 sulle spalle, a testimoniare un sodalizio forte che ha trovato naturale proseguimento anche nel post agonismo. Cossu è entrato a far parte del management: oggi è Responsabile dell’Area Tecnica per la prima squadra del Cagliari Calcio.

PAURA. Nel febbraio scorso, Andrea Cossu è stato protagonista di un drammatico incidente stradale. Fortunatamente, le conseguenze sono state minime in confronto ai timori iniziali e la dinamica dell’evento. La leggenda rossoblù si è ristabilita perfettamente: ma che spavento! La convalescenza in ospedale ha visto anche l’amico Radja Nainggolan tra i visitatori, con un video che ha fatto molto piacere a tutti i tifosi rossoblù. Buon compleanno, Andrea!

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...
Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu