cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Andrea Cossu, 7 per sempre

L’ex campione del Cagliari Andrea Cossu, attualmente nell’organigramma societario rossoblù, festeggia oggi il 41° compleanno

TECNICA. Andrea Cossu compie oggi 41 anni. Nato a Cagliari il 3 maggio 1980, ha vissuto proprio con la maglia del club della sua città le migliori soddisfazioni della carriera. Giocatore ideale per svariare tra le linee di centrocampo e attacco, di taglia ridotta ma provvisto di tecnica individuale notevole, ha dispensato innumerevoli assist ai fortunati compagni attaccanti. Eppure l’avventura rossoblù aveva tardato a prendere forma, dopo un lungo giro tra Olbia, Verona, Lumezzane e Torres. Una prima annata nel 2005-06, poi il ritorno all’Hellas e infine nel Cagliari dal 2008 al 2015. Un biennio a Olbia e la passerella finale nella squadra del cuore fino al 2018.

SODDISFAZIONI. Nel 2010 è stato il primo cagliaritano a giocare nella Nazionale maggiore, collezionando due presenze e sfiorando la convocazione al Mondiale sudafricano. 270 presenze e 12 reti in partite ufficiali con la casacca numero 7 sulle spalle, a testimoniare un sodalizio forte che ha trovato naturale proseguimento anche nel post agonismo. Cossu è entrato a far parte del management: oggi è Responsabile dell’Area Tecnica per la prima squadra del Cagliari Calcio.

PAURA. Nel febbraio scorso, Andrea Cossu è stato protagonista di un drammatico incidente stradale. Fortunatamente, le conseguenze sono state minime in confronto ai timori iniziali e la dinamica dell’evento. La leggenda rossoblù si è ristabilita perfettamente: ma che spavento! La convalescenza in ospedale ha visto anche l’amico Radja Nainggolan tra i visitatori, con un video che ha fatto molto piacere a tutti i tifosi rossoblù. Buon compleanno, Andrea!

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu