cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Il Cagliari batte il Malines e vola ai quarti di Coppa Uefa

I rossoblù, dopo essersi imposti in Belgio per 1-3, vincono al S.Elia con un secco 2-0. In goal Max Allegri e Aldo Firicano

L’8 dicembre 1993, esattamente ventisette anni fa, il Cagliari batteva il Malines al S.Elia nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Uefa. Con questo successo, che completava l’1-3 ottenuto in Belgio due settimane prima, i rossoblù guidati da mister Giorgi approdarono ai quarti di finale contro la Juventus.

2-0. Al 14′ del primo tempo il Cagliari passa in vantaggio con un colpo di testa di Aldo Firicano. I rossoblù, che sin dalle prime battute di gara sono padroni del campo, passano alla terza occasione utile. Il definitivo 2-0 arriva nel finale del secondo tempo quando, al minuto 80, Max Allegri trafigge Preud’homme dopo una serie di tentativi andati a vuoto.

Il tabellino del match

CAGLIARI: Fiori, Villa (Sanna), Pusceddu, Bisoli, Napoli, Firicano , Moriero, Herrera, Allegri, Matteoli, Oliveira (Criniti). A disposizione : Di Bitonto, Aloisi, Bellucci. Allenatore: Bruno Giorgi.

MALINES: Preud’homme, Sanders, De Boeck, Gijsbrechts, Deferm (Mesmaecker), Van Den Buys, Leen, Bartholomeeussen, Van Gompel, Eszenyi, Czerniatynski. A disposizione : De Wilde, Peetermans, Pereira. Allenatore: Van Hoof.

Arbitro: Schmidhuber (Germania).

Marcatori: Firicano, Allegri

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...

Dal Network

I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu