Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Accadde oggi – Il Cagliari batte il Malines e vola ai quarti di Coppa Uefa

I rossoblù, dopo essersi imposti in Belgio per 1-3, vincono al S.Elia con un secco 2-0. In goal Max Allegri e Aldo Firicano

L’8 dicembre 1993, esattamente ventisette anni fa, il Cagliari batteva il Malines al S.Elia nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Uefa. Con questo successo, che completava l’1-3 ottenuto in Belgio due settimane prima, i rossoblù guidati da mister Giorgi approdarono ai quarti di finale contro la Juventus.

2-0. Al 14′ del primo tempo il Cagliari passa in vantaggio con un colpo di testa di Aldo Firicano. I rossoblù, che sin dalle prime battute di gara sono padroni del campo, passano alla terza occasione utile. Il definitivo 2-0 arriva nel finale del secondo tempo quando, al minuto 80, Max Allegri trafigge Preud’homme dopo una serie di tentativi andati a vuoto.

Il tabellino del match

CAGLIARI: Fiori, Villa (Sanna), Pusceddu, Bisoli, Napoli, Firicano , Moriero, Herrera, Allegri, Matteoli, Oliveira (Criniti). A disposizione : Di Bitonto, Aloisi, Bellucci. Allenatore: Bruno Giorgi.

MALINES: Preud’homme, Sanders, De Boeck, Gijsbrechts, Deferm (Mesmaecker), Van Den Buys, Leen, Bartholomeeussen, Van Gompel, Eszenyi, Czerniatynski. A disposizione : De Wilde, Peetermans, Pereira. Allenatore: Van Hoof.

Arbitro: Schmidhuber (Germania).

Marcatori: Firicano, Allegri

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa a quattro o a tre? I lettori di CalcioCasteddu si dividono

Ultimo commento: "Tralasciando che proprio i due che citi e che stanno tra gli 11, rendono più da esterni che da terzini, ma per Naithan e Carboni è ancora meglio,..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "Un suggerimento Ballardini per far diventare questi giocatori una squadra"

Cagliari-Venezia: le pagelle dei tifosi stroncano la squadra

Ultimo commento: "ci vogliono dei difensori ...la difesa e tutta da cambiare fuori Zappa Altare e Goldaniga..e una punta che segni per il resto tutto il contorno può..."

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche