Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha partecipato al Festival della Serie A di Parma per commentare le novità in casa rossoblù in vista della stagione 2026/27. Al centro dell’intervento, il tema del direttore sportivo e della programmazione del club per il futuro.
“Pietro Accardi firmerà un triennale, gli faccio un grandissimo benvenuto e sono convinto che si troverà molto bene a Cagliari”, ha dichiarato Giulini, sottolineando l’importanza della nuova figura nella gestione della rosa e nella scelta dei profili da inserire nella squadra. Il presidente ha voluto ringraziare l’operato di Guido Angelozzi, ex direttore sportivo del club: “Faccio un grande ringraziamento a Guido Angelozzi che ha svolto un enorme lavoro, ha portato a casa grandissimi colpi, a cominciare da Palestra che da noi si è consacrato e che purtroppo era in prestito secco. Cosa gli auguro? Di fare la scelta giusta”.
Uomini chiave
Conferma anche per elementi chiave del progetto sportivo: “Pisacane firmerà a breve un rinnovo, siamo molto contenti di continuare con lui, ha portato in prima squadra tanti ragazzi e siamo felici”. Giulini ha poi parlato del ritorno di Massimiliano Canzi come Direttore del Settore giovanile: “Vogliamo continuare così, sono molto contento di accogliere di nuovo Max Canzi. Siamo insieme al Como ai primi posti in Europa per utilizzo di Under 23, spero che loro prendano qualche italiano in più perché il nostro calcio ne ha bisogno”.
Mercato
Tra i possibili rinforzi, Giulini ha parlato di Thomas Berenbruch, giovane centrocampista dell’Inter: “Un centrocampista mancino che il nostro allenatore ha affrontato spesso con l’Under 20, credo che lo stimi e lo apprezzi, può essere un nome, ma come tanti altri”. E su Camarda: “Sono domande che farete al nuovo Direttore Sportivo”.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Male male anzi malissimo
Il Ds buono c’era già.
Quest’altro ha fatto solo disastri.
Giulini incapace.
Tra un anno o scappa o lo caccia…
Dodici anni così…progetti e programmazione che durano quanto un gatto in tangenziale.
…giulini…oioia..
Angelozzi è stato criticato tutto l’anno e ora che va credo in C tutti a rimpiangerlo e a dire che bisognava fare programmi a lunga scadenza. Adesso fanno un contratto di 3 anni a un nuovo Ds più giovane che non paghiamo noi tifosi e non va bene. Almeno possiamo aspettare il 2 settembre a mercato finito per criticare? Altrimenti credo che ad alcuni non andrebbe bene neanche se venisse Marotta e Conte come allenatore. Cerchiamo almeno di criticare ma a ragion veduta.
Vanno e vengono ahahah
Da pazzi poi triennale😥😥😥
3 anni, esageraus…
Nooooo.
Basta che non fa gli stessi danni che ha fatto nella Sampdoria e altre.
Ti lamenti del Como che deve prendere qualche italiano in più e tu ? Hai la primavera imbottita di stranieri … ma bai faidi coberri !!