La vittoria per 2-0 dell’Udinese sul Cagliari nella 36ª giornata di Serie A è stata oscurata da un episodio accaduto nel finale della partita, quando Keinan Davis, attaccante dei friulani, ha denunciato insulti razzisti da parte di un giocatore rossoblù. L’incidente, che ha avuto luogo all’Unipol Domus, ha suscitato forte indignazione da parte dei bianconeri.
L’accusa
Dopo la rissa sfiorata in campo, Keinan Davis ha scelto di esprimere la sua indignazione sui social, pubblicando una storia sul suo profilo Instagram in cui ha accusato il difensore del Cagliari, Alberto Dossena, di avergli rivolto l’insulto razzista “scimmia” durante il match. Il calciatore bianconero ha denunciato pubblicamente l’accaduto, chiedendo che venga preso in considerazione un provvedimento da parte della Serie A per combattere atti simili di discriminazione.
L’Udinese ha emesso un comunicato ufficiale. “Udinese Calcio esprime massima solidarietà e pieno supporto a Keinan Davis, oggetto di vergognosi insulti razzisti da parte di un calciatore della squadra avversaria. Il Club ribadisce la ferma condanna di simili atti deplorevoli che danneggiano gravemente l’immagine e i valori dello sport che amiamo”, recita il comunicato. Il club friulano ha inoltre espresso piena fiducia nella giustizia sportiva e si augura che la vicenda venga rapidamente chiarita.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Davis non capisce l’italiano, Dossena cantava “Mi manchi” di Fausto Leali e quello ha capito ” My monkey”
Zaniolo ti basterebbe un pizzico dell’educazione di Dossena, invece in serie A ti schifano tutti… fattele 2 domande 🤦♀️
Mi sembra strano che un giocatore che ha in squadra 7-8 ragazzi di colore si esprima così….poi la verità assoluta non la sapremo mai non avendo gli audio a pochi cm……per quanto riguarda la valenza delle frasi di Zaniolo invece sarei più convinto nel dire che basta guardare tutte le sue polemiche pregresse per capire il personaggio e la sua moralità.
Detto questo ieri si è notata ancora una volta poca cattiveria in campo…..è una squadra che appena il pericolo sembra affievolire si siede.
Ti ha chiamato Scimpru, c’è una bella differenza, unga longa.
Ma dirgli scimmia è un insulto a lui o alla scimmia ?? 😂😂😂😂
Sempre che sia vero, spero di no, spesso i calciatori si insultano tra loro e un professionista non dovrebbe farci caso e, soprattutto, non deve approfittarne per trarne profitto, come spesso fanno i colored. Dossena ha comunque fatto schifo, come sempre. Non lo vedremo più.
Al di là dei due calciatori, c’è un problema di fondo in questo episodio: il comportamento del Cagliari, che inizia a diventare imbarazzante. Sia chiaro, sono il primo a sperare che l’accusa sia falsa, perché il razzismo va punito senza se e senza ma. Ma la gestione dell’intera vicenda è stata a dir poco disastrosa.
La cosa più triste è che il club, che non è nuovo a episodi del genere, sembra non avere una linea guida su come gestire queste situazioni, creando un alone di confusione e sospetto che danneggia tutti, a partire dalla squadra e dai tifosi perbene.
Sono d’accordo, caro Matteo. Temo, però, che ieri l’arbitro abbia sentito cori razzisti dagli spalti e lo abbia fatto presente al quarto uomo. Sulla società di Giulini, che dire? Tutta la gestione è imbarazzante e, al di là dell’incapacità, è evidente il disinteresse ed il disamore che il milanese interista ha verso la città, l’isola, il popolo sardo.
Ma dai, discendiamo tutti dalle scimmie… quindi? Quale offesa sarebbe. Hanno rotto gli zebei con questo razzismo d’oro, perché non dicono niente o non solidarizzano con i popoli che stanno sterminando nelle guerre, complici i loro governi.
E quali sarebbero i governi complici? Magari l’Italia? Frasi senza senso, marchiate a fuoco nel cervelletto, agli imb.ecilli privi di neuroni. Sullo sterminio sono d’accordo ma mettere in mezzo un governo assolutamente no. Per cui segui il Cagliari è più facile e meno complicato.
Quale governo? Quello attuale che sicuramente hai votato è che ti piace tanto!
Da uno zombie come te non ci si poteva aspettare altro commento…..esci dalla caverna, ti prego….🤦🏻
Hai la coda di paglia?
No, macché,
Ma vai a c@g@re… se pure ti ha detto scimmia non è razzismo…. ho un amica che chiama suo fratello scimmia per via del suo corpo pieno di peli … al mio collega di lavoro lo chiamo sempre scimmia ! Mi ricordo sempre Dani Alves al Barcellona gli lanciarono una banana lui la prese e se la mangiò tranquillamente ! Chi si sente orgoglioso della sua pelle non gli fotte nulla di come lo apostrafano ….quelli che se la prendono non si accettano loro stessi del loro colore !!
Gli ha detto “Sciabolahhhhh”
Ora vediamo domenica prossima… Se l’Udinese… Mette la foga di oggi contro la Cremonese!!
E allora si… Ché si deve azzerare questo campionato… STRANO!!!
….
….
.. Poi perché un calciatore con 20 ragazzi di colore..nel club… Fa il razzismo contro..uno…mentre ci sono. 200 calciatori del campionato italiano e nessuno si è mI lamentato??
.. Vuoi fare carriera???
Devi meritartelo!!! ..
PS… Oggi non ha giocato Minà…
Quindi non poteva essere il caprio espiatorio!!! 😁😁😁😎😎😎😎🤫🤫🤫🤫🤫🤣🤣🤣🤣
…
Francesco, respira. Hai scritto un flusso di coscienza che nemmeno Joyce. Partiamo: l’Udinese con la Cremonese può anche vincere 10-0, ma il punto è un altro: noi abbiamo preso 2 gol in casa, e tu parli degli altri. Poi, il discorso sui “20 ragazzi di colore” e il razzismo: chi ha parlato di razzismo? Qui si parla di calcio, non di sociologia. Se vuoi fare carriera, meritatelo, ma almeno cerca di restare in tema. E Minà? Che c’entra Minà? Oggi non ha giocato, ma nessuno lo cercava come capro espiatorio. Forse sei tu che hai bisogno di un capro espiatorio… Leggi il resto »