Serie D, il punto: si ferma il Budoni, vincono Monastir e COS. Solo un pari per il Latte Dolce e Olbia

La 15ª giornata del Girone G della Serie D si è aperta sabato con tre anticipi che hanno riguardato tre delle cinque squadre sarde

Monastir super, Olbia di grinta e occasione persa Latte Dolce

Ritorna alla vittoria la compagine campidanese, che riscatta il 4-1 subito una settimana prima col Trastevere, superando 2-1 in casa l’Albalonga rimontando lo 0-1 iniziale, con la doppietta di Pisano, facendo suo uno scontro diretto in chiave play-off e portandosi a quota 23 punti. 2 in più del Latte Dolce, che non è andato al Vanni Sanna, oltre lo spettacolare 3-3 con la pericolante Montespaccato. Partita che dopo l’1-1 per il gol di (Luiu in rete come nella scorsa giornata) e pareggio ospite aveva visto la squadra di Fini allungare con le marcature di Pinna e Maye, ma essere ripresa con due realizzazioni. Un pari bello invece per incerottata Olbia, ma con qualche rinforzo arrivato negli ultimi giorni come Congiu e Fioretta. I bianchi hanno risposto alle due reti del Trastevere con i gol di Ragatzu e Furtado.

Budoni e COS

Si ferma la squadra gallurese dopo quattro vittorie di fila. A battere la squadra di Cerbone l’Atletico Lodigiani, impostasi 2-1. La rete di Sartor è stata purtroppo inutile. Tre punti importanti invece per gli ogliastrino-sarabesi, grazie all’1-0 sul Real Monterotondo con realizzazione di Murgia, particolarmente in palla in questi ultime gare coi i suoi gol.

La classifica

Soffre ma vince la capolista Scafatese. Che col nuovo tecnico Ferraro al posto dell’esonerato Esposito) incredibile dopo il pareggio a Olbia una settimana fa) supera non senza fatica 3-2 l’Anzio. I campani hanno sei punti di vantaggio sulla coppia Trastevere (come già scritto) fermato 2-2 da un’ottima Olbia sabato, e Nocerina (1-1 sul campo della Flaminia). Alle loro spalle il Budoni, prima delle sarde a 27 punti, davanti al Valmontone a 23 punti. A -1 Monastir e COS, entrambe alle soglie play-off . In leggero ritardo il Latte Dolce (21 punti), mentre l’Olbia a quota 19 sta cercando di evitare la zona rossa, aperta dall’Atletico Lodigiani a 17 punti.

Il prossimo turno

Le partite delle squadre sarde
La giornata numero 16ª (in attesa di eventuali anticipi che in settimana potrebbe decidere la LND) vedrà il Budoni ricevere la Flaminia e la COS affrontare ancora in casa a Tertenia, il Valmontone. In trasferta il Latte Dolce a Cassino, il Monastir in Campania contro la vice capolista Nocerina e l’Olbia ancora lontano dal Nespoli, impegnata a Anzio, in un importante scontro diretto in chiave play-out.

Le altre gare

Albalonga-Trastevere, Montespaccato-Ischia, Palmese-Scafatese e Real Monterotondo-Atletico Lodigiani.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Giac
9 mesi fa

Ma cosa scrivete se il Monastir ha perso, non sarebbe meglio non scrivere niente per dare certe notizie inesatte?

Articoli correlati

Serie D Girone G: L’Olbia perde 2-1 in rimonta a Ischia e retrocede in Eccellenza

Epilogo amarissimo, figlio di una gestione che ha negli svizzeri della Swiss Pro i maggiori...

Serie D: Olbia a Ischia per giocarsi la salvezza al play-out, il Monastir cerca la finale play-off

I galluresi sono obbligati a vincere in casa dei campani che hanno chiuso davanti in...

Serie D Girone G: Monastir ai play-off da terza, l’Olbia si giocherà la salvezza a Ischia

Terminata la stagione regolare. Per COS, Latte Dolce e Budoni salvezza diretta e campionato finito....

Altre notizie