Ex Cagliari. Longo e il Bari, strade diverse: ma l’ex tecnico è il meno colpevole

Si è conclusa dopo una sola stagione l'avventura del tecnico in Puglia: l'addio arriva dopo il mancato piazzamento play-off

Schietto, con i piedi per terra, capace di dare senso e identità a una squadra dopo un’annata disastrosa, ma non per questo esente da responsabilità per la mediocre stagione culminata con il nono posto nell’ambito di un campionato globalmente non trascendentale. Dopo un anno termina l’avventura di Moreno Longo (ex giocatore del Cagliari in Serie B con Zola) a Bari, e di certo non nel migliore dei modi. Non si tratta di una risoluzione consensuale, ma di un vero e proprio divorzio ufficializzato oltre un mese dopo l’ultima gara di campionato. Il club biancorosso dovrà tenere a libro paga il tecnico piemontese per un altro anno, fatto salvo per possibili (e prevedibili) chiamate di altri club.

Longo ce l’ha messa tutta, ma non è bastato. Le incongruenze erano chiare sin dall’estate, con un certo disappunto smorzato da dichiarazioni di facciata per un mercato che ha stentato a decollare, e accesosi soltanto dopo le magre figure in avvio di campionato contro Juve Stabia e Modena. Gli obiettivi erano discordanti: playoff per la società, salvezza per il tecnico. Ma nonostante ciò, il Bari ha ingranato  e sarebbe ingeneroso dimenticare i quattordici risultati utili ottenuti da fine agosto a metà dicembre e il bel 2-0 rifilato allo Spezia.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Verona-Arezzo 5-0, Zappa apre le marcature

Prima rete con il Verona per Gabriele Zappa. Il difensore ha aperto le marcature nel...

Belotti può ripartire dal Modena, il Gallo vicino alla firma

L’attaccante ex Cagliari è pronto a tornare in campo dopo la rottura del crociato. Il...

Makoumbou alla Samp: “Porto da Cagliari la mia esperienza in B”

Antoine Makoumbou si presenta alla Sampdoria: la promozione conquistata con il Cagliari di Ranieri e...

Altre notizie