Nona volta con Aureliano. Bilancio positivo per i rossoblù

Il fischietto bolognese Gianluca Aureliano ritrova il Cagliari dopo 2 anni: sarà la quarta occasione in Serie A.

DUE ANNI DOPO. Il match di domenica tra Cagliari e Torino vedrà i rossoblù incrociare l’arbitro Gianluca Aureliano per la nona volta in gare ufficiali. Avvocato 44enne, appartenente alla sezione AIA di Bologna, ha diretto finora i sardi in 5 match di cadetteria e 3 di Serie A. Sono di fatto due anni che il fischietto emiliano non trova il Cagliari sul campo: l’ultima volta è datata 24 ottobre 2022, per Ascoli-Cagliari 2-1 di Serie B.

RICORDI PIACEVOLI. Nei precedenti con Aureliano, il bilancio della compagine isolana è di 5 vittorie, un pareggio e due sconfitte. In mezzo a queste partite, anche due che si ricordano con piacere: Cagliari-Brescia 6-0 sul finire del campionato di B 2015-16 e la strepitosa rimonta all’Unipol Domus contro la Sampdoria (da 1-3 a 4-3, decisa da Cerri al 96°) del dicembre 2019.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Fraizzu
1 anno fa

Non ho mai capito a cosa servono queste statistiche, per me a nulla. Basterebbe dire che ha arbitrato il Cagliari 8 volte. I risultati non li ha determinati lui..

Articoli correlati

Udinese-Cagliari, le quote degli scommettitori: bianconeri favoriti dal pronostico

Bianconeri e rossoblù si affrontano al Bluenergy Stadium con obiettivi diversi. La squadra di Runjaić...

Serie A 2026/2027, non solo Udinese-Cagliari, prosegue la quinta giornata. alle 18 Roma-Inter

In attesa della partitissima dell'Olimpico, vincendo in Friuli per poche ore i rossoblù si ritroverebbero...

Udinese-Cagliari, Vescini: “I sardi potrebbero puntare su attesa e contropiede”

Il collega di Dazn e TuttoUdinese Alessandro Vescini presenta per i lettori di CalcioCasteddu la...

Altre notizie