Dal nostro inviato al CRAI Sport Center
Considerazioni del secondo tempo. Il più attivo è stato Luvumbo, che ha cercato di dialogare spesso con Di Pardo e Zappa, puntando l’uomo di continuo: sotto questo aspetto, l’angolano si è rivelato maggiormente reattivo rispetto ai compagni. Nicola richiama Prati, esortandolo a “cercare l’imbucata” in verticale. Approccio in crescendo da parte di Luperto; qualche sbavatura in cabina di regia per Prati; Augello pressoché spettatore sulla corsia sinistra, con l’azione che spesso e volentieri si è sviluppata invece sul centro-destra. Il test termina sul 3-0 per la prima squadra.
18:54 – Fine partita.
18:53 – Ottima combinazione di prima tra Prati e Luvumbo: tocco ravvicinato, parato dal portiere.
18:51 – Deiola realizza il terzo gol per la prima squadra.
18:35 – Il resto dei giocatori di Davide Nicola, alle prese con sedute di corsa nel campo attiguo, tirano il fiato osservando i compagni in partitella.
18:25 – Iniziativa costantemente in mano alla prima squadra, latitano le conclusioni in porta.
La formazione del Cagliari nel secondo tempo (3-5-2): Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Luperto; Di Pardo, Deiola, Prati, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Pavoletti.
18:06 – Si riprende!
Considerazioni dopo il primo tempo. Il più positivo tra i tre centrali si è rivelato il giovane Catena, mentre sulle fasce Felici è parso molto bloccato. Mutandwa ha cercato di recuperare rifornimenti arretrando tra le linee, senza molta fortuna.
17:50 – Finisce il primo tempo.
17:36 – Va a segno anche Nicolas Viola.
17:27 – Si ricomincia e Nicola fa una sostituzione: Delpupo per Pereiro. Azzi passa a sinistra e Felici si sposta sulla corsia destra.
17:25 – Cooling break.
Sul campo accanto corre il portiere di riserva Ciocci; va a segno Azzi di sinistro.
La formazione del Cagliari (3-5-2): 1 Radunovic; 4 Catena, 23 Wieteska, 24 Veroli; 37 Azzi, 39 Kourfalidis, 10 Viola, 21 Jankto, 19 Felici; 20 Pereiro, 34 Mutandwa.
17:00 – Calcio d’inizio.
16:55 – Ci siamo: Cagliari con la terza maglia nera, Primavera in verde.
16:45 – Primavera sulla metà campo sinistra, dalla parte opposta la prima squadra agli ordini di Nicola e del suo staff.
16:40 – Buon pomeriggio! Il Cagliari e la Primavera sono in campo per il riscaldamento.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Vabbè anche se si dicono cose poco carine la squadra è questa c’è ben poco da fare come anche per Deiola , zappa ecc tanto non cambia nulla l’unica cosa da fare è pregare di salvarci ,nulla di diverso da 10 anni a questa parte quindi a voglia di dire cose poco carine
I commenti cattivi, sarcastici, offensivi e via dicendo vanno lasciati nella solitudine, come una cacchetta di cane sul marciapiede, quello che in effetti sono. Per l’autore sarebbe deprimente vedere che nessuno risponde alla provocazione, invece rispondendo lo si invoglia ad insistere e provocare sempre di più. Basta ignorarli, l’indifferenza è la punizione che più soffrirebbero.
👏👏👏
Puro vangelo, però mi limiterei a quelli cattivi e offensivi. Quelli sarcastici (sarà perché io uso spesso l’ironia) non li vedo così male, anche perché un po’ di sano umorismo ci vuole sempre in tutte le cose. Quando il sarcasmo è rivolto sempre allo stesso bersaglio (come capita per esempio per Deiola) allora diventa veramente cattivo e fa arrabbiare anche me.
Non sono troppo d’accordo. Una battaglia contro chi commenta con maleducazione, contro chi offende ed insulta tutti: presidente società giocatori direttore sportivo e perfino altri tifosi, perfino chi va allo stadio o chi si abbona, questa battaglia va fatta. Non con la loro stessa maleducazione ma almeno con l’ironia. Bisogna dirglielo che sono 2 gatti spelacchiati 😸😸, altrimenti per spirito di emulazione e per sentirsi forti e bulli nel branco, altri personaggi, insicuri e frustrati, si aggiungerebbero. Io rarissimamente rispondo direttamente a chi insulta o a chi Mi insulta. Però se non si fa questa battaglia sai cosa succede? Che… Leggi il resto »
No caro Francesco, queste pagine stanno diventando illeggibili proprio per questa strategia. Ormai devo saltare commenti su commenti a causa dell’inutilità dei messaggi farciti di insulti. Anche tu stai contribuendo al degrado perché stuzzichi i provocatori, invece la maggioranza li ignora. Alla fine diventa noioso frequentare queste pagine.
ultima di campionato, stadio stracolmo, bordata di fischi e insulti, destinatario il presidente Giulivio e tu continui a vedere 2 gatti spelacchiati? Martinetti, va bene che sei il maggiordomo del presidente e devi difendere con la vita il suo operato, ma almeno astieniti da scrivere caxxate, quello non rientra nelle tue mansioni
Leggendo I commenti di qualcuno mi rendo conto che I centri di igiene mentale sono pochi. Non è colpa dei mutamenti climatici
A quali commenti ti riferisci?
Quelli che distruggono, insultano, denigrano, offendono. La critica costruttiva va bene, quella distruttiva, a prescindere no. Un po’ di rispetto. Mimetizzati da anonimato ci si permette di offendere chi lavora e si impegna. A prescindere dal ruolo
Ci sono alcuni stressati dalla vita è si sfogano attaccando chiunque.che vita di💩.
Sono d’accordo, io li chiamo i commenti dei 2 gatti😸😸. Fino a qualche mese fa erano 4 gatti😸😸😸😸, ma in molti cominciano a rendersi conto che da due anni a questa parte molte cose sono cambiate e si sta cercando di non ripetere gli errori del passato. Con Nicola si può veramente scrivere un’ altra bella pagina della nostra storia ♥️💙♥️💙 (speriamo) ♥️💙👋👋
tu continui a chiamarli 2 gatti , forse perchè non sai contare? io continuo a dirti, anche se fai finta di nulla: ultima di campionato, stadio stracolmo, fischi e insulti a Giulivio, hai contato quanti erano?
sarebbe il caso che facessero questi stupidi e inutili test a porte chiuse. Attirarsi addosso le critiche e il sarcasmo dei tifosi è normale quando si continua a vedere in campo sempre la stessa gente che fa ca.ga.re da anni
Giulini vattene
🤣🤣🤣
23 giocatori scesi in campo sotto un caldo torrido, gambe pesanti dopo questa prima parte di preparazione e 5 giocatori nuovi ( Luperto, Catena, Kourfalidis, Veroli e Felici ) + Pereiro che lo scorso campionato non giocava mai poi girato in prestito. Quindi quasi il 25% nuovi. Anche se non faceva molto testo come amichevole mi restano dei dubbi: Zappa e Felici fuori dal loro ruolo naturale, la solita scarsa vena realizzata delle punte e il modulo del secondo tempo 5 3 2 con poca fantasia .
A me personalmente la difesa a 3 ( a tutti gli effetti a 5 ) non mi piace. Però ho piena fiducia nel mister che mi sembra una persona a modo e preparata, aspetto di vedere i nuovi innesti all’opera e spero che il mercato porti in rosa i giocatori mancanti soprattutto una punta e un trequartista ( Gaetano? ). Si possono fare mille discorsi ma la sentenza è sempre il campo.
Sul modulo,ci sarebbe da scrivere tanto.C’è da capire se sarà,propositivo( stile Inter per esempio) centrali d8 difesa che impostano il gioco,esterni che spingono, centrocampisti che si inseriscono,punte mobili che aprono il gioco.Però…il tutto,Nicola lo dovrà inculcare ai ragazzi💪Perché non crederci😎..Se Dovesse arrivareGaetano,ci divertiremmo.
Ops: ho scordato di citare Deiola( che rigiocava nella sua posizione preferita( interno di centrocampo,dove può inserirsi senz palla con più frequenza,ottima la sua prova( con qualche passaggio sbagliato) ma ha macinato km,in sostegno a Zito e Di Pardo che gravitavano nella sua zona.ha pure segnato,Ajò diamo merito qualche volta a questo ragazzo❤️💙
Povero deiola, sempre bistrattato.. sono d’accordo con te..
Bistrattato dai 2 😸😸 gatti di Calcio Casteddu! La maggior parte dei tifosi è affezionata a questo bravo ragazzo e bravo giocatore, uno dei leader dello spogliatoio! Vedrai che anche Nicola lo utilizzerà con una certa frequenza.
Non ci sperare, o meglio chi apprezza Deiola continuerà sempre ad apprezzarlo, poi c’è chi non lo apprezza ma ha l’onestà quando gioca bene di riconoscerlo, infine ci sono i bulli che credono di bullizzare questo bravissimo ragazzo. Con questi non c’è speranza, persone insicure ed insoddisfatte che devono sfogarsi contro qualcuno. Poveracci!
Nei primi 20 minuti,il modulo era 3:1:4:2 con Viola play basso,Pererio sotto punta( oi oi)King punta.Poi ha tolto il pelandrone,inserendo Del Pupo( che ha percorso le stesse distanze di Pererio( molto appesantito)ma nel contempo ha spostato Viola sotto punta( che ha raddoppiato),De Pupo largo,cambiando anche la posizione degli esterni( Felici,Azzi)il tutto,coronato dal goal di Azzi,ma da un dominio dei ragazzini terribili della primavera.Secondo t:cambio uomini e cambio ritmo,più in palla i grandi,ma oltre il dominio,niente,tropo imballati,tropo macchinosi,per esprimere un giudizio serio sulla squadra tutta.Ps: Nicola non urla,ma costantemente da ordini( di Pardo e Zappa i più sollecitati)il secondo tempo si… Leggi il resto »
Ottimo resoconto, grazie.♥️💙👋👋
Grazie, questo sì che è un resoconto degno di essere letto, meglio di quelli scritti da chi dovrebbe farlo come hai fatto tu ! 👏🏻👏🏻
I primi test e le prime amichevoli in famiglia lasciano il tempo che trovano.
Giocatori in rodaggio appesantiti da primi carichi di lavoro.
Nicola è un buon Allenatore ( con la A maiuscola ), lasciamolo lavorare e pieno sostegno a chiunque indossa oggi i colori RossoBlu.
FORZA CAGLIARI !!!! MOLA MIA !!!!
Quoto.
Cosa c’è da raccontare…il secondo tempo è L emblema della faccia del CAGLIARI ,
NICOLA si metta in testa che gli uomini mandati in campo sono il 95 per cento dello scorso anno TRANNE LUPERTO .
Non segnano neppure con la primavera r I lisci si sprecano : VERO PAVOLETTI ?
Deiola in rete nella ripresa
Si anche un altro tiro in porta …come un bambino di due anni …una debolezza assoluta e cronica!!!
Ma che c’entra? Lo capite che ci vogliono 4 portieri 10 difensori 50 centrocampisti e 200 attaccanti? Siamo in serie C, non ci fanno neanche passare per la serie B. Hai capito Nicola?
Quello aveva il piede storto, quell’altro i calzettoni scesi, quello era spettinato, l’attaccante era strabico, il difensore le orecchie troppo a sventola. Vero NICOLA? Andiamo direttamente in serie C!!
Miiii….ancora Deiola e Jankto?!?!?
Forza Cagliariiiiii primaveraaa
Un altro che sta rompendo le pallle a Deiola! Ma perché non ti dai una martellata alle tue 🏐🏐🔨invece di provare a romperle a Deiola?
Cambia squadra
Mudu
Dove la posso vedere???