cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Busseto (Parma): spettacolo di Alessandro Pilloni per Gigi Riva

Nuovo omaggio al campionissimo del Cagliari: Gigi Riva verrà raccontato sabato a Busseto (Parma) dall'opera di Alessandro Pilloni.

(Fonte: Il Parmense)

APPUNTAMENTO. Sabato 20 aprile – ore 21 – presso la Sala delle Carrozze di Villa Pallavicino a Busseto (Parma), Gigi Riva sarà protagonista all’interno della kermesse “Sportivamente – La cultura fatta con i muscoli“. La sua vicenda verrà raccontata da Alessandro Pilloni, ideatore, regista ed interprete di “Nel segno di Giggirriva“: racconto di un padre al figlio sulle gesta leggendarie del fuoriclasse rossoblù e azzurro. Jacopo Bonora accompagnerà lo spettacolo con la sua musica dal vivo, interpretando inoltre una canzone scritta da Gigi Monfredini per il campionissimo.

IL MITO. “Avevo capito che Riva era…. era…  Non si poteva descrivere, era un’altra cosa, mai più accaduta dopo, era la gioia, l’amore, la felicità perduta. Perché io l’avevo perduto: non l’avevo purtroppo mai visto giocare. Sono cresciuto con il mito di ‘Giggirriva’. Insieme alla mia prima maglietta per giocare a pallone, con dietro la schiena il numero 11 di stoffa che chiesi a mia madre di attaccare“, ha affermato Pilloni.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hanno spiccato le maglie storiche vestite da Rombo di Tuono nel 1970 con il Cagliari...
Nuova manifestazione di riconoscimento ed affetto nei confronti del campionissimo rossoblù: Gigi Riva trova spazio...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu