cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Makoumbou, tra leziosismi e stanchezza: la pausa arriva al momento giusto

Il centrocampista è apparsa un po' appannato nelle ultime due uscite, tanto che dalla panchina non sono passate inosservate le lamentele di Ranieri per alcune sue giocate

Una piccola tirata d’orecchie dopo la gara con la Salernitana, una più forte dopo il primo tempo contro il Monza. Quando è necessaria una strigliata Claudio Ranieri non si mette i guanti nemmeno con il giocatore da lui più utilizzato nelle ultime due stagioni: Antoine Makoumbou.

“Non stava bene” ha detto il tecnico dopo il match allo U-Power Stadium giustificando il cambio al 45′. E non è difficile credergli, perché effettivamente il Makoumbou delle ultime due gare è apparso meno concentrato del solito. Con la Salernitana gara in generale pienamente sufficiente, ma qualche leziosismo di troppo che poteva costare caro, poi contro il Monza una prestazione insufficiente e un appannamento che è risultato ben più evidente.

Ma il calo è fisiologico, visto proprio l’elevato minutaggio stagionale. Ranieri stravede per il centrocampista congolese e non servono parole per capire quanto lo consideri centrale nel suo progetto, parla l’ampio impiego. Ecco perché certe giocate “alla Busquets” non troppo riuscite non sono passate inosservate. Piroette in zone delicate, passaggi sbagliati e ritardi nel posizionamento hanno accompagnato le ultime uscite di Makoumbou, che ora avrà la sosta per rimettere a posto testa e gambe.

La pausa deve servirgli per ritrovare quel gioco rapido e pratico che la volata salvezza richiede. Perché per restare in Serie A è imprescindibile il miglior Makoumbou.

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu