cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Roma-Cagliari: il pensiero di De Rossi su Dybala

Il tecnico, in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari, ha risposto ad una domanda inerente al paragone Dybala-Totti

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari ed ha risposto ad una domanda su un possibile paragone tra Paulo Dybala e Francesco Totti: ecco le parole.

“Ci sono giocatori che hanno talento e lettura della giocata e della situazione tale che un po’ di libertà in più gliela devi dare. Magari esce una giocata decisiva per i compagni se si abbassa, l’importante è che qualcuno vada a occupare il suo spazio. Il nostro obiettivo è occupare bene lo spazio, uscire dalla prima pressione e arrivare a giocare a ridosso dell’area di rigore, e lì lui (Dybala) di base fa quello che gli pare. È giusto così, la maggior parte dei giocatori negli ultimi 16 metri devono avere 2-3 appigli ma la soluzione la trova lui. Ho giocato 20 anni con Totti, nessuno gli diceva dove doveva giocare. Noi dovevamo solo abbassare la testa e aspettare che arrivasse la palla da spingere dentro. Se riconosci che quel tipo di talento ce l’ha Dybala dobbiamo sfruttarlo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prossime gare con Udinese, Lecce e Cagliari sarà verosimilmente il trittico verità per la...
Calcio Casteddu