cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maresca e quel maxi recupero che rovinò una stagione al Cagliari

L'arbitro designato per Cagliari-Empoli non si è fatto apprezzare troppo in Sardegna negli anni, soprattutto per un precedente

Quattro anni fa quasi esatti Fabio Maresca, arbitro designato per la prossima sfida di campionato tra Cagliari e Empoli, lasciò bruttissimi fantasmi all’Unipol Domus. Il 16 dicembre 2019 andò in scena la sfida tra i rossoblù allenati da Rolando Maran e la Lazio di Simone Inzaghi.

La storia di quella partita è tristemente nota a tutti i tifosi sardi. Il Cagliari avanti 1-0 con gol di Simeone per 90 minuti vede inspiegabilmente concessi 7 minuti di recupero, che diventano 8 dopo il pari di Luis Alberto al 93′. Sarà un extra time fatale, perché Caicedo all’ultimo secondo firma il sorpasso e decreta l’inizio di un incubo per una squadra che fino a quel momento correva per l’Europa.

Negli anni è rimasto ancora vivo il tormentone sul web del “non è ancora finita Cagliari-Lazio”, frase ormai entrata nell’uso comune e che deve al signor Maresca di Napoli la sua nascita. A pesare poi sul gradimento dei tifosi rossoblù sono anche le 10 sconfitte in 12 incontri da lui diretti. Insomma, non la designazione migliore dopo una settimana di polemiche post Verona.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...
Per la gara di stasera le quote per la vittoria della squadra di Ranieri sono...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu