Dopo il successo, tre settimane fa in campionato (3-0 al Nespoli) la Torres batte l’Olbia anche in Coppa Italia. I sassaresi si impongono 1-0 e accedono al turno successivo. Nella gara del Vanni Sanna (davanti a oltre 3000 spettatori) come prevedibile, i due tecnici hanno iniziato la gara con un turnover, per dare spazio a chi in campionato, fino ad ora ha giocato poco, o addirittura mai entrato in campo.
LA PARTITA. Primo tempo di marca sassarese, con conclusione al 14’ di Lora e Masala, ad un passo dal vantaggio al 28’, che Sanat trova alla mezz’ora esatta superando Palmisani. Il primo tiro in porta dei galluresi è di Nanni, ma l’intervento di Idda è fondamentale. Nella ripresa l’Olbia si fa vedere in avanti con Ragatzu al 6’ e soprattutto con Corti, che si divora il pareggio al 10’. Leandro Greco si affida ai neo entrati Contini e Scapini, i quali si accendono al 17’, con battuta a rete del secondo, che termina però sopra la traversa.
Col passare dei minuti la Torres controlla una squadra che cerca di pareggiare, e quasi ci riesce al 33’ con Corti, e ottiene la qualificazione dopo 5’ di recupero. Ora, per entrambe, è il momento di rituffarsi in campionato. I sassaresi difenderanno il primato solitario e, in particolare la sestina di vittorie, ospitando domenica alle 14 il Lumezzane. Alla stessa ora Olbia attesa a Chiavari dalla Virtus Entella.