Da un giocatore del suo calibro è giusto aspettarsi di più. Eldor Shomurodov prosegue il suo difficile percorso di ambientamento e continua a lavorare anche dal punto di vista fisico. Il suo ingresso contro l’Udinese non è stato indolente come i precedenti, ma anzi si è potuto apprezzare lo sforzo per rimettersi al passo con i compagni.
Shomu ha corso tanto e ha provato anche a creare, lasciando intravedere qualche spiraglio di crescita che ora fa ben sperare. L’assist per l’occasione mancata da Deiola al 66′ è un’intuizione non da poco, con un’imbucata perfetta che il centrocampista spedisce a pochi centimetri dal secondo palo. Poi un po’ meno di lucidità verso il finale di partita, ma comunque la volontà di proporsi tra le linee per ricevere spalle alla porta o partecipare attivamente alla circolazione del pallone.
Non ancora le risposte che cerca Ranieri, ma comunque un assaggio di quanto l’uzbeko potrebbe essere utile in condizioni ottimali. In sostanza si può dire che la vera stagione di Shomurodov sia cominciata domenica.