cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Franzone: “Reggina-Cagliari: gioco di nervi”

Il doppio ex di Reggina-Cagliari, Maurizio Franzone, presenta il match di sabato ai microfoni di CalcioCasteddu: la sua intervista

GARANZIE. “La Reggina è partita molto bene, ora sta un po’ faticando. Normale, in un torneo così lungo che può vedere l’arrivo della fatica. Il Cagliari piano piano sta venendo fuori. Pippo Inzaghi è un allenatore che conosce molto bene la categoria, un gran lavoratore e molto meticoloso. Lotterà fino alla fine della stagione. Su Ranieri, difficile dire cose nuove: una garanzia. Solo la sua presenza ha risollevato l’ambiente e di conseguenza la squadra. Ho avuto la fortuna di arrivare in Serie A sia con la Reggina che con il Cagliari: le tifoserie sono molto calde e fondamentali, in entrambe le piazze. Auguro a entrambe le migliori fortune“.

RADUNOVIC. “Il ruolo del portiere ha bisogno di minutaggio costante per scoprire la propria stabilità. L’esempio di Radunovic è chiaro in tal senso, per il recente passato prima di questa stagione: ha attraversato fisiologicamente qualche piccolo errore, ci sta. Ha qualità e caratteristiche per essere un protagonista di questo Cagliari“.

IL MATCH DI DOMANI. “La Reggina viene da un periodo non facile. Sarà una partita molto delicata: il Cagliari per me avrà meno da perdere rispetto ai padroni di casa, più in bilico e davanti al proprio pubblico. Entrambe hanno le potenzialità per vincere. Nervi e tranquillità la faranno da padrone“.

OGGI. “Faccio intermediazione per il mercato internazionale, in particolare sul calcio estero, tramite la mia agenzia: vengo contattato da club e agenti, desiderosi di trovare una destinazione gradita ai giocatori che seguono. Ultimamente ho lavorato in Turchia, Inghilterra, Serbia. L’est europeo è una fucina di potenziali talenti. 20 anni fa non sarebbe mai accaduto di trovare giocatori di valore in Paesi come Armenia, Slovenia… Con i software attuali le società guadagnano tempo sui potenziali concorrenti, per accaparrarsi profili interessanti. Lo scouting è migliorato a livello globale, di conseguenza è necessario sondare mercati meno battuti“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA


IL PROFILO.

Nato a Piacenza il 25 maggio 1969, Maurizio Franzone ha vissuto tre stagioni a Cagliari da portiere di riserva. Sbarcato in Sardegna nel 1997, l’estremo difensore disputò 9 gare nella serie cadetta conclusa con la promozione da secondo di Scarpi. Rimasto nell’Isola fino al 2000, Franzone giocò 4 incontri in Serie A – nell’arco di due campionati – prima della retrocessione e la partenza verso Giulianova (C1). Nel 2001-02 ha vestito la casacca della Reggina, in cadetteria, concludendo la carriera nel 2003 a Piacenza. Ha in seguito collaborato con l’ex presidente rossoblù Massimo Cellino negli Stati Uniti e oggi, come descritto nell’ultima parte dell’intervista, si occupa di intermediazione internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu