
L’ex attaccante del Cagliari Julio César Dely Valdés compie oggi 56 anni: un giocatore che i tifosi rossoblù non hanno dimenticato
AUGURI! Buon compleanno, Julio César Dely Valdés! L’ex attaccante del Cagliari compie oggi 56 anni. Nato a Colón (Panama) il 12 marzo 1967, ha militato per due stagioni con la maglia rossoblù, tra il 1993 e il 1995. Centravanti dal fisico slanciato e dai movimenti felini, ha siglato 13 reti la prima annata – quella della cavalcata UEFA – e 8 la seconda, presentandosi in Serie A con una doppietta all’Atalanta.
OGGI. Il momento più alto dell’esperienza cagliaritana è stato il pomeriggio del 9 aprile 1994. Al Sant’Elia, il panamense fu il grande mattatore siglando tutte e tre le reti della partita contro la Reggiana. Il terzo gol fu assolutamente strepitoso (vedi video in basso). Dopo il club sardo, giocò ancora per numerosi anni in Francia e Spagna, prima di ritornare al Nacional Montevideo (da cui lo acquistò il Cagliari) e infine in patria. Oggi allena nella sua città natale l’Árabe Unido, impegnato nella massima divisione panamense, sua ultima squadra da calciatore.
