cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno, Dely Valdés: la pantera rossoblù

L’ex attaccante del Cagliari Julio César Dely Valdés compie oggi 56 anni: un giocatore che i tifosi rossoblù non hanno dimenticato

AUGURI! Buon compleanno, Julio César Dely Valdés! L’ex attaccante del Cagliari compie oggi 56 anni. Nato a Colón (Panama) il 12 marzo 1967, ha militato per due stagioni con la maglia rossoblù, tra il 1993 e il 1995. Centravanti dal fisico slanciato e dai movimenti felini, ha siglato 13 reti la prima annata – quella della cavalcata UEFA – e 8 la seconda, presentandosi in Serie A con una doppietta all’Atalanta.

OGGI. Il momento più alto dell’esperienza cagliaritana è stato il pomeriggio del 9 aprile 1994. Al Sant’Elia, il panamense fu il grande mattatore siglando tutte e tre le reti della partita contro la Reggiana. Il terzo gol fu assolutamente strepitoso (vedi video in basso). Dopo il club sardo, giocò ancora per numerosi anni in Francia e Spagna, prima di ritornare al Nacional Montevideo (da cui lo acquistò il Cagliari) e infine in patria. Oggi allena nella sua città natale l’Árabe Unido, impegnato nella massima divisione panamense, sua ultima squadra da calciatore.

 

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu