Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ranieri: “Auguri a Tabarez. Puntiamo a maggiore praticità”

Il tecnico rossoblù presenta la gara di domenica sul campo del Brescia: le sue risposte alle domande della stampa ad Asseminello

Dal nostro inviato

Faccio gli auguri a Oscar Tabarez, il Maestro. Lo conobbi tanti anni fa per conoscere il trio Francescoli-Herrera-Fonseca: una persona squisita“.

Valuterò la situazione con i ragazzi, l’allenamento non mente. Partita difficile, veniamo da un trittico importante. Non ci sono partite facili: la praticità, ora che inizia il momento caldo della nostra stagione, deve farla da padrone“.

Nández: spina nel fianco avversaria. Trascina i compagni: un punto fermo anche nella mia mente per la composizione della squadra“.

Ultimamente abbiamo avuto difficoltà oggettive davanti, tra assenze ed episodi. Ma qualcosa abbiamo creato: la determinazione, nel perseguire il nostro obiettivo, non deve mai venire meno“.

Ci sono dei giocatori che, in avvicinamento alla porta, hanno la prerogativa di tentare sempre il tiro. Però ci sta mancando questo: può accadere di tutto. Un rimpallo, ad esempio. Cerchiamo queste situazioni. Recuperiamo tutti i nostri tiratori“.

Di Pardo l’ho visto solo per 3-4 allenamenti. Diamogli tempo. Così per Deiola, che ha tempi ottimi di inserimento. Ha lavorato tanto dal punto di vista atletico: lo inserirò gradualmente, perché riacquisire il ritmo gara è cosa ben diversa“.

Sono andato sempre a dormire sempre serenamente, da calciatore e allenatore: per la consapevolezza di aver cercato di aver fatto il massimo“.

Brescia? In basso, sì. Ma si sta giocando tutto proprio come noi. Prima di giocare una partita, non si hanno certezze: dall’altra parte troveremo sempre avversari pronti a fare una bella figura contro di noi“.

Con Cellino ci fu un dialogo per ritornare a Cagliari, subito dopo l’esperienza di Napoli. Lo ringraziai, ma non ci fu un seguito“.

 

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News