cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri: “Auguri a Tabarez. Puntiamo a maggiore praticità”

Il tecnico rossoblù presenta la gara di domenica sul campo del Brescia: le sue risposte alle domande della stampa ad Asseminello

Dal nostro inviato

Faccio gli auguri a Oscar Tabarez, il Maestro. Lo conobbi tanti anni fa per conoscere il trio Francescoli-Herrera-Fonseca: una persona squisita“.

Valuterò la situazione con i ragazzi, l’allenamento non mente. Partita difficile, veniamo da un trittico importante. Non ci sono partite facili: la praticità, ora che inizia il momento caldo della nostra stagione, deve farla da padrone“.

Nández: spina nel fianco avversaria. Trascina i compagni: un punto fermo anche nella mia mente per la composizione della squadra“.

Ultimamente abbiamo avuto difficoltà oggettive davanti, tra assenze ed episodi. Ma qualcosa abbiamo creato: la determinazione, nel perseguire il nostro obiettivo, non deve mai venire meno“.

Ci sono dei giocatori che, in avvicinamento alla porta, hanno la prerogativa di tentare sempre il tiro. Però ci sta mancando questo: può accadere di tutto. Un rimpallo, ad esempio. Cerchiamo queste situazioni. Recuperiamo tutti i nostri tiratori“.

Di Pardo l’ho visto solo per 3-4 allenamenti. Diamogli tempo. Così per Deiola, che ha tempi ottimi di inserimento. Ha lavorato tanto dal punto di vista atletico: lo inserirò gradualmente, perché riacquisire il ritmo gara è cosa ben diversa“.

Sono andato sempre a dormire sempre serenamente, da calciatore e allenatore: per la consapevolezza di aver cercato di aver fatto il massimo“.

Brescia? In basso, sì. Ma si sta giocando tutto proprio come noi. Prima di giocare una partita, non si hanno certezze: dall’altra parte troveremo sempre avversari pronti a fare una bella figura contro di noi“.

Con Cellino ci fu un dialogo per ritornare a Cagliari, subito dopo l’esperienza di Napoli. Lo ringraziai, ma non ci fu un seguito“.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu