Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Casteddu

Bari-Cagliari: Makoumbou, mannaggia! Bravo Zappa

Il match al San Nicola si è appena concluso: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù di Bari-Cagliari

RADUNOVIC: VOTO N.G. Un’uscita a terra (36°) è tutto ciò che lo impegna nel primo tempo. Nella ripresa, solo spettatore. Sul rigore riesce a intuire.

ZAPPA: VOTO 6,5. Tampona e riparte, senza scoprirsi troppo. Ottima spaccata (38°) che salva il Cagliari da un tiro sicuro di Benali. Molto bene.

Dall’89° CAPRADOSSI: VOTO N.G.

GOLDANIGA: VOTO 6. Bene nei duelli aerei e negli scontri più fisici, si becca un giallo dopo la mezzora.

DOSSENA: VOTO 7. Buona chiusura a terra sullo sgusciante Esposito e duella con Cheddira: risponde molto bene. Anzi… alla grande.

OBERT: VOTO 6. Sul pezzo, sia quando c’è da coprire che in ripartenza. Al 46° ne scarta tre in velocità ma poi la perde. Sufficienza meritata.

LELLA: VOTO 6. Gran lavoro di pressing e corsa, presidiando il centro-sinistra.

Dal 66° BARRECA: VOTO S.V.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Tratta con intelligenza i palloni che gli capitano a tiro, cerca la conclusione in avvio ripresa guadagnando un corner. Ma, di nuovo, causa un rigore rinviando in ritardo un pallone. E al 95° il Bari pareggia dal dischetto. Mannaggia!

ROG: VOTO 6. Quando ne ha la possibilità, fa alzare la squadra grazie alle sue accelerazioni. Solo nella parte iniziale di gara, però.

Dal 67° KOURFALIDIS: VOTO S.V.

MANCOSU: VOTO 6. Primo pallone toccato ed è assist decisivo per Lapadula. Di fatto gioca lui da spalla dell’italo-peruviano, svariando tra le linee.

Dal 59° MILLICO: VOTO 6. Tanta corsa e un giallo per lui.

LUVUMBO: VOTO 6. Di fatto gioca da esterno alto. Bello spunto, poi perde palla. Deve darsi da fare in copertura: si disimpegna bene, con sacrificio.

Dal 59° PRELEC: VOTO 6. Ha l’occasione di involarsi, non riesce però a pungere perdendo il guizzo giusto. Ma è praticamente da solo là davanti, con la squadra in 10. Fa a sportellate come può.

LAPADULA: VOTO 5,5. La sblocca dopo 90 secondi di testa: e sono 10. Usa tanti trucchi per innervosire gli avversari. Ma è lui a farsi cacciare al 56° per doppio giallo. Fa così soffrire terribilmente la squadra.

RANIERI: VOTO 7. Sorprende Mignani cambiando modulo: dall’inizio e dopo il gol. Sposta la pedina Mancosu, trasformandolo in corsa in “partner volatile” di Lapadula con Luvumbo molto largo a destra: un 4-4-2 camaleontico, dove l’angolano e Lella coprono rispettivamente Zappa e Obert. Così facendo stringe le linee (a volte con un pressing parecchio alto) e riparte meglio, anche se dopo il gol non va mai al tiro. Quanta sofferenza in 10! Ma a Bari è stata sfiorata una vera e propria impresa.

153 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

153 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Le pagelle di Calcio Casteddu