Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Casteddu

Cagliari-SPAL: totem Dossena, Lapadula opportunista fortunato

Il match dell’Unipol Domus tra Cagliari e SPAL è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù

RADUNOVIC: VOTO 6,5. Mai impegnato nel primo tempo, vede sbucarsi davanti Celia sull’1-1 e non può opporsi. Un paio di interventi non complessi per abbassare la saracinesca.

ALTARE: VOTO 6,5. Cerca sempre di cavarsela in qualche modo usando il fisico, alcune sbavature. Sblocca la gara, ma lascia scorrere il pallone dell’1-1 senza intervenire. Deve rimangiarsi l’urlo della doppietta, annullata.

DOSSENA: VOTO 7. Ottime chiusure su Moncini in primis, non perde mai il controllo con grande efficacia.

CAPRADOSSI: VOTO 6,5. “Abbatte” Valzania, che deve uscire poco dopo. Affianca Dossena nell’osservazione di Moncini, gestisce bene la palla.

NÁNDEZ: VOTO 6,5. Interno-ala-interno. Ha la sua parte di colpa sull’1-1: rimedia con il notevole impegno profuso, fino alla fine.

LELLA: VOTO 5,5. Spirito di sacrificio, in pressione sul centro-sinistra: tanta corsa, senza brillare particolarmente.

Dal 46° ZAPPA: VOTO 6,5. Va a posizionarsi sulla corsia di destra nel 3-5-2. Si accentra per il tiro, murato. Si propone in maniera positiva in appoggio alla manovra. Sfiora il 3-1 in contropiede.

MAKOUMBOU: VOTO 6. Tratta la sfera con intelligenza: il gioco si sviluppa quasi sempre sulle fasce, gestisce bene. Ammonito.

KOURFALIDIS: VOTO 6,5. Dal suo piazzato l’assist per l’1-0. Attivo a tutto campo e grintoso nei contrasti: non ha paura di sbagliare, la strada è quella giusta.

Dal 79° ROG: VOTO 5,5. Si mangia il gol che chiuderebbe i conti, cercando il tocco morbido che non paga.

AZZI: VOTO 6. Prova il mancino da fuori, out. Anche lui spesso impegnato in ripiegamento, lo fa in maniera positiva. Tenta di nuovo lo spunto in avvio ripresa.

Dall’83° OBERT: VOTO N.G.

LUVUMBO: VOTO 5,5. Impegna la difesa ospite e attira parecchie attenzioni non gradite. Viene spostato a sinistra in corsa, però le cose peggiorano. Giallo per lui.

Dal 73° FALCO: VOTO 5,5. Dà una mano a ripartire nel finale, per far salire la squadra. Ha un paio di palloni buoni per blindare la vittoria, non li sfrutta al meglio.

LAPADULA: VOTO 7. Reclama più volte il penalty frapponendosi tra il pallone e il difensore che rinvia. Coinvolto nell’annullamento del primo 2-1, realizza finalmente il gol della liberazione da consumato opportunista (e pure fortunato).

RANIERI: VOTO 7. Approfitta di ogni momento utile per correggere e spronare. Catechizza Luvumbo (27°), spostandolo a sinistra e il Cagliari modifica l’assetto: 3-4-3. Dopo l’intervallo mette Zappa per Lella e torna al 3-5-2. Ci sono aggressività e compattezza, meno la fluidità offensiva. Nel frattempo, altri tre punti in saccoccia. Come dire… “ragazzi, bado al sodo”. Seppur con sofferenza nel finale. È un altro Cagliari.

42 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Le pagelle di Calcio Casteddu