Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Frosinone-Cagliari: i Migliori e i Peggiori

Scopriamo, attraverso la lettura delle pagelle del post Frosinone-Cagliari, i Migliori e i Peggiori rossoblù allo Stirpe

MIGLIORI

Lapadula

(7, La Gazzetta dello Sport): commento non presente.

(6,5, La Nuova Sardegna): “Una buona partita illuminata da un finale super: si procura il rigore e lo segna firmando il pari e il quinto gol stagionale“.

(6,5, CalcioCasteddu): “Si lamenta con Fabbri per un’entrata di Lucioni, non disdegna i rientri però resta lontano dalla porta. Nel finale si guadagna il penalty e lo trasforma, quarto gol di fila. Senza palloni giocabili, cosa chiedergli di più?“.

(6,5, Il Corriere dello Sport): commento non presente.

(6, L’Unione Sarda): “Tocca il primo vero pallone al 97°, dal dischetto, e non tradisce segnando il quarto gol consecutivo, il quinto stagionale, dopo una partita complicata che sembra isolarlo da tutto e da tutti“.


Luvumbo

(6,5, L’Unione Sarda): “Avvio esplosivo, mette a sedere mezzo Frosinone e prova a cambiare da solo la storia del campionato rossoblù. Dopo la rete, però, sembra allentare la presa e gestisce con sufficienza i pochi palloni che gli passano tra i piedi“.

(6,5, La Nuova Sardegna): “Terzo gol per il ragazzo arrivato dall’Angola che in velocità non sembra avere rivali“.

(6,5, Il Corriere dello Sport/La Gazzetta dello Sport): commento non presente.

(6, CalcioCasteddu): “Il primo tiro della gara è il suo. Intuizione da applausi sul gol dello 0-1, è il più fastidioso per il Frosinone. Sparisce nei secondi 45′“.


PEGGIORI

Liverani

(4,5, CalcioCasteddu): “Continua a spostare, sperimentare, muovere le pedine. Il campo racconta che forse così si tolgono ulteriori garanzie, già poche per conto loro. La sosta restituisce il solito Cagliari, che proprio non ce la fa a smuoversi dal torpore dopo un discreto inizio. La rete di Luvumbo, frutto dell’intuizione del singolo, è arrivata senza che ci fosse merito o costruzione. Come quasi sempre accade. Se alla società piace come questo Cagliari si stia approcciando al campionato, non pretenda comprensione. I risultati, dopo quasi 5 mesi di lavoro di Liverani con la squadra, sono desolanti. Poco cambiano il 2-2 in extremis e il 2-3 assaporato per pochi secondi“.

(6, L’Unione Sarda): “Dà sostanza e compattezza all’undici iniziale, anche se poi la solita ‘bambola’ difensiva riporta alla luce vecchi fantasmi. Dalla panchina, però, arrivano i rinforzi giusti. E stavolta sì, il bicchiere è mezzo pieno“.

(6, Il Corriere dello Sport/6,5, La Gazzetta dello Sport): commento non presente.


Viola

(5, CalcioCasteddu): “Soffre in velocità e fa fallo, gestisce con difficoltà il traffico con scarichi laterali o lanci imprecisi“.

(5,5, L’Unione Sarda): “Avrà pure il piede vellutato e idee lungimiranti, ma tutti quei tocchi e tocchetti in fase difensiva (persino un colpo di tacco dentro l’area) mettono a repentaglio l’incolumità della squadra. Non a caso è il primo a uscire“.

(5,5, La Nuova Sardegna): “Non brilla nella posizione di play maker. Qualche errore di troppo, tanto che Lapadula lo sostituisce con Makoumbou al 10′ della ripresa“.

(6, Il Corriere dello Sport/La Gazzetta dello Sport): commento non presente.


Carboni

(5, CalcioCasteddu): “Due appoggi sbagliati, il suo lancio a lunga gittata pesca Luvumbo per lo 0-1. Si perde Rohden sul gol e si dispera. Ammonito“.

(5,5, L’Unione Sarda): “Su e giù come sull’altalena. Dal lancio chirurgico per il vantaggio di Luvumbo all’errore in difesa che favorisce l’1-1 di Rohden è un attimo. E da quel momento sembra perdere fiducia in sé stesso e le misure dell’avversario. Sino a quando Liverani non decide di sostituirlo“.

(5,5, Il Corriere dello Sport/La Gazzetta dello Sport): commento non presente.

(6, La Nuova Sardegna): “Partita fra luci ed ombre. Intanto è suo il lancio da cui nasce la rete dell’iniziale vantaggio rossoblù. Poi si disimpegna bene sulla fascia ma c’è la pecca dell’1-1 ciociaro: si lascia sfuggire Rohden che segna così comodamente di testa“.

 

33 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Ranieri, te l'avevo detto di non venire a Cagliari. Con questo Presidente ci rimetti la faccia e questo mi dispiace molto."

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Nainggolan si è dimostrato un piccolo uomo. ..."

(SONDAGGIO) Pavo e Lapadula funzionano, giusto sacrificare Luvumbo?

Ultimo commento: "Ranieri la disposizione dei giocatori e questa purtroppo troppi infortunati quando sono disponibili tutti ci sarà l'imbarazzo della scelta andiamo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche