cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Filippi: “Lavoriamo per alzare il livello”

L’allenatore del Cagliari Primavera, Michele Filippi, commenta il successo odierno sul Cesena

(Fonte: cagliaricalcio.com)

CLASSIFICA. “Non l’abbiamo mai guardata e non lo faremo certo ora, è un cammino iniziato con idee chiare e obiettivi precisi quali la crescita collettiva e individuale di un gruppo molto valido“.

SUL PEZZO. “Dovevamo rimanere concentrati per tutta la partita e l’abbiamo fatto meritando la vittoria sin dall’avvio. Potevamo sbloccarla prima, la qualità delle occasioni è stata alta e più di una volta ci è mancato il dettaglio per fare gol. A noi il merito di essere rimasti sul pezzo curando bene le situazioni in cui loro cercavano la transizione per rendersi pericolosi. Sono giornate che ti danno grande consapevolezza e fiducia nel lavoro quotidiano“.

GRUPPO NUOVO. “La gestiremo focalizzandoci sugli aspetti da migliorare, senza distrazioni o facili entusiasmi che oggi sarebbero prematuri. Siamo partiti con un gruppo nuovo e da scoprire ai più, l’obiettivo resta quello di alzare il livello e i ragazzi si stanno ritagliando spazi e considerazione. Il merito è di uno staff tecnico encomiabile per quanto si dedica a loro, dentro e fuori dal campo: lavorare così è molto più semplice per un allenatore che poi deve fare delle scelte“.

ILIEV. “Siamo la seconda squadra per numero di calciatori schierati, la dedizione di ciascun calciatore fa sì che chiunque giochi dia un contributo decisivo. Iliev era una certezza, la sorpresa è solo in chi non lo vede tutti i giorni. Sapevamo che avrebbe dato sicurezza, con presenza e capacità di leggere le situazioni. Ce lo teniamo stretto, deve continuare così come tutti i suoi compagni“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, dopo aver battuto la Juventus, tengono ancora accesa la speranza play-off...
La vittoria sulla Juventus figlia di condotta di partita ai limiti della perfezione. Grande risposta...
Non può che sorridere Pisacane, come la sua squadra, dopo l’1-0 di ieri alla Juventus....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu