Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie C Girone B: finalmente Olbia! Un gol di Contini frutta la vittoria in casa dell’Imolese

Interrotto un lungo periodo di non successi, spezzato solo in Coppa Italia un mese fa con la Torres, che in campionato durava dall’1-0 al Pontedera

Eccoli finalmente i tre punti in campionato per l’Olbia. Arrivati grazie all’1-0 in casa dell’Imolese siglato da Contini in inferiorità numerica.

LA GARA. Ragatzu sfiora la rete al 6’, quindi al 14’ annullato ai locali un gol a Fonseca per fuorigioco. Poche emozioni ma più nervosismo in campo, con dei cartellini ai danni di qualche giocatore da una parte e dall’altra. Nel secondo tempo Sueva, giallo in precedenza, viene espulso al 7’ dall’arbitro Maccarini di Arezzo. Stringe i denti l’undici gallurese, che con un gran destro di Contini, vanno avanti al 20’. Sei minuti più tardi Attys fa venire i brividi a Gelmi, ma fortunatamente incespica sulla sfera. Fonseca di testa manda fuori al 47’, Attys al 50’ e l’Olbia festeggia il successo, che fa respirare in classifica.

LA SODDISFAZIONE DI OCCHIUZZI. “La prestazione e il risultato di oggi sono la dimostrazione che non vogliamo che la fiducia e il tempo che ci sono stati dati vengano sprecati. Sia chiaro: se non daremo continuità a questa vittoria non avremo fatto nulla, ma tutti i segnali di vicinanza e di positività arrivati verso la squadra, verso lo staff e verso di me sono stati colti nel modo giusto. Questa vittoria nasce anche nel tempo che abbiamo trascorso insieme grazie ai tre giorni di ritiro concessi dalla società. Abbiamo lavorato tanto, venerdì eravamo in campo per fare un doppio allenamento. La squadra ha dimostrato di sapersi sacrificare e il gruppo sta crescendo anche in mentalità. Ora un giorno di riposo, poi tutti sul pezzo. A livello mentale avevo già visto segnali positivi, piano piano la rosa sta tornando al completo e quando aumentano le opzioni aumenta anche la qualità“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News