cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B: finalmente Olbia! Un gol di Contini frutta la vittoria in casa dell’Imolese

Interrotto un lungo periodo di non successi, spezzato solo in Coppa Italia un mese fa con la Torres, che in campionato durava dall’1-0 al Pontedera

Eccoli finalmente i tre punti in campionato per l’Olbia. Arrivati grazie all’1-0 in casa dell’Imolese siglato da Contini in inferiorità numerica.

LA GARA. Ragatzu sfiora la rete al 6’, quindi al 14’ annullato ai locali un gol a Fonseca per fuorigioco. Poche emozioni ma più nervosismo in campo, con dei cartellini ai danni di qualche giocatore da una parte e dall’altra. Nel secondo tempo Sueva, giallo in precedenza, viene espulso al 7’ dall’arbitro Maccarini di Arezzo. Stringe i denti l’undici gallurese, che con un gran destro di Contini, vanno avanti al 20’. Sei minuti più tardi Attys fa venire i brividi a Gelmi, ma fortunatamente incespica sulla sfera. Fonseca di testa manda fuori al 47’, Attys al 50’ e l’Olbia festeggia il successo, che fa respirare in classifica.

LA SODDISFAZIONE DI OCCHIUZZI. “La prestazione e il risultato di oggi sono la dimostrazione che non vogliamo che la fiducia e il tempo che ci sono stati dati vengano sprecati. Sia chiaro: se non daremo continuità a questa vittoria non avremo fatto nulla, ma tutti i segnali di vicinanza e di positività arrivati verso la squadra, verso lo staff e verso di me sono stati colti nel modo giusto. Questa vittoria nasce anche nel tempo che abbiamo trascorso insieme grazie ai tre giorni di ritiro concessi dalla società. Abbiamo lavorato tanto, venerdì eravamo in campo per fare un doppio allenamento. La squadra ha dimostrato di sapersi sacrificare e il gruppo sta crescendo anche in mentalità. Ora un giorno di riposo, poi tutti sul pezzo. A livello mentale avevo già visto segnali positivi, piano piano la rosa sta tornando al completo e quando aumentano le opzioni aumenta anche la qualità“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu