cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, crisi Olbia. Il presidente Marino fortemente deluso: “Ma Occhiuzzi non è in discussione”

Il giorno dopo la sconfitta interna col Gubbio il numero uno dei bianchi ha tenuto una conferenza stampa, chiedendo di più soprattutto ai suoi giocatori

All’indomani della sconfitta casalinga per 4-2 contro la capolista Gubbio (la sesta dopo undici giornate di campionato), in casa Olbia il presidente Alessandro Marino ha tenuto una conferenza che, come fa sapere il sito ufficiale, mette fine al silenzio stampa societario. “Il rendimento di queste 11 partite di campionato è nettamente inferiore a quelle che erano le attese – ha affermato senza mezzi termini – abbiamo messo insieme 7 punti mentre ci aspettavamo di farne più o meno il doppio. In questa prima parte di stagione abbiamo fatto male ed è giusto che la faccia la metta io che ho firmato i contratti di tutti: dal direttore, all’allenatore, ai giocatori, ai fisioterapisti. E siccome in queste 11 partite tutti, non uno, ma tutte queste figure sono state sotto rendimento, la responsabilità è anzitutto del sottoscritto.

REGALATO TROPPO. “Preoccupato? Direi arrabbiato perché non mi piace perdere. Mancano 8 partite alla fine del girone di andata e l’unica certezza è che si doveva e poteva fare molto di più. Abbiamo regalato troppo, a prescindere dalle prestazioni e dai risultati. Non accetto che la personalità e la solidità che abbiamo costruito come club in questa categoria possa essere messa in discussione. Non tollero passi indietro in questo senso. Se, come credo, il gruppo dimostrerà di avere le forze per superare questo momento e risollevarsi, archivieremo un brutto periodo come altri affrontati in passato. Altrimenti, prenderò atto di aver sbagliato, ribalterò il tavolo e cambierò. Giocatori non all’altezza? Abbiamo confermato 6 giocatori di una squadra che l’anno scorso ha raggiunto il punto più alto della storia del club. I 5 arrivati, sulla carta, non sono di certo inferiori a quelli che sono andati via”.

SU MISTER OCCHIUZZI. “Cambiare allenatore non è la nostra priorità e non mi è mai piaciuto l’adagio per cui, quando le cose non vanno, a pagare debba essere il tecnico. Abbiamo avuto difficoltà anche in passato con altri allenatori, ne siamo usciti insieme. Occhiuzzi fa parte del gruppo e se avessi pensato che il responsabile della situazione negativa fosse lui, l’avrei già esonerato. Come detto, tutte le componenti del gruppo squadra sono sotto rendimento, tutte quindi sono in discussione alla stessa maniera. Al mister riconosco il pregio di essere un professionista che lavora per trovare soluzioni, a differenza di quegli allenatori che si fossilizzano su un’idea a prescindere da quello che succede in campo e intorno.

CONTESTAZIONI E FUTURO. “Ci sono vari livelli di farle. Se si contestano le scelte, oggi non posso che accettarle perché i risultati parlano. Se si contesta il mio percorso da presidente dell’Olbia, parlano invece i fatti e lascio ad altri il compito di giudicare. Se al contrario si contestano la mia persona, la serietà, l’onestà e l’impegno profuso, allora non transigo. La porta dell’ufficio è sempre stata ed è sempre aperta per chi vuole parlare in faccia. Ci sono parecchi progetti di sviluppo per il club, dal nuovo stadio all’ingresso di nuovi soci con cui sto trattando, quindi è auspicabile non compiere passi indietro evitabili”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu