cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, ecco il derby di campionato: Olbia in casa della Torres. Occhiuzzi si gioca la panchina

Domani alle 15.30 al Vanni Sanna i bianchi, reduci da tre brutte sconfitte, due delle quali in casa, non possono permettersi ulteriori passi falsi

Facciamo un passo indietro di pochi mesi. L’Olbia, per la prima volta nella sua storia, gioca i play-off di Serie C, mentre la Torres fa suoi quelli in D. In un’estate col caos Teramo Campobasso estromesse, i sassaresi e la Fermana vengono ripescate. Pochi mesi dopo l’Olbia è in difficoltà, la Torres sta invece disputando un buon torneo.

IL DERBY. Quello di domani al Vanni Sanna, a distanza di poche settimane da quello di Coppa Italia vinto dai bianchi per 2-1, è il secondo dei tre in stagione. Di fatto decisivo per il tecnico dei galluresi Occhiuzzi, difeso a inizio settimana scorsa dopo il ko in casa della Virtus Entella, dal presidente Marino. La classifica è rimasta ferma anche mercoledì dopo il 2-4 interno con l’Ancona, e ovviamente questo non è un bene per tanti motivi. La compagine di Greco invece arriva da un buon momento, grazie al 2-0 rifilato all’ex capolista Siena e allo 0-0 sul terreno di gioco dell’Alessandria. La differenza di punti in graduatoria, a favore dei sassaresi dopo 9 giornate è di 5 punti: 11 contro 6, che ne fanno dei galluresi essere penultimi con il San Donato Tavernelle, davanti alla cenerentola Recanatese con 5.

TANTE ASSENZE IN CASA OLBIA. Il report dell’infermeria non può certo rallegrare in vista di domani. Unica nota lieta Fabbri  rientrato in gruppo dopo aver smaltito il trauma contusivo alla coscia rimediato lo scorso 21 settembre in occasione nel match giocato con la Nazionale sammarinese. Differenziato per Brignani e Babbi, mentre Minala è alle prese con le terapie del caso per superare un problema di natura muscolare. Questa mattina Zanchetta (fermatosi nel riscaldamento della gara di domenica a Chiavari contro l’Entella per un sospetto infortunio muscolare) si è sottoposto al presso il Mater Olbia, a indagini strumentali approfondite. Nanni, sofferente dall’inizio del campionato ad una lombosciatalgia, effettuerà  ulteriori esami strumentali all’inizio della prossima settimana. Infine Secci e Palesi stanno proseguendo il lavoro di riatletizzazione dopo aver superato i rispettivi infortuni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...
Spesso i bianchi partono bene ma alla prima difficoltà sono incapaci di reagire ...
Nonostante il cambio in panchina, con Biagioni al posto dell’esonerato Gaburro, i galluresi rimediamo il...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu