
La FIGC, all’interno della sua candidatura per l’Europeo 2032 in Italia, ha candidato anche Cagliari tra le città ospitanti
(Fonte: L’Unione Sarda)
NUOVO STADIO. In vista della candidatura per ospitare l’Europeo 2032 e della realizzazione del nuovo stadio, la FIGC ha inserito anche Cagliari tra le città italiane del dossier che presenterà all’UEFA. Il presidente rossoblù Tommaso Giulini e il sindaco Paolo Truzzu hanno inviato nei giorni scorsi una lettera al numero uno della Federcalcio, Gabriele Gravina, sottolineando il massimo appoggio e l’importanza dell’iniziativa.
LE CIFRE. Ora la palla passa idealmente alla Regione Sardegna, che dovrà confermare l’impegno a contribuire alla costruzione dell’impianto. Ricordiamo le cifre previste per l’opera: costo totale previsto 125-130 milioni di euro; capienza tra 25.200 e 31.000 spettatori con possibilità di ospitare manifestazioni internazionali; 28 milioni finanziati dal Comune di Cagliari e 30-35 dalla Regione; due anni previsti per il completamento dei lavori.
