Resta in contatto

News

Attacco, il 4-3-3 messo in discussione dalla sterilità rossoblù

Il Cagliari, in questa sosta per le Nazionali, prosegue il lavoro ad Asseminello: c’è il problema di un attacco asfittico da affrontare

(Fonte: L’Unione Sarda)

DIFFICOLTÀ. Sei reti realizzate in sei incontri, data la sterminata batteria offensiva del Cagliari, sono uno score che deve far riflettere. I rossoblù arrivano pure poco dalle parti del portiere avversario, come hanno testimoniato gli ultimi match, e la pericolosità sembrerebbe un miraggio: lo staff tecnico cagliaritano deve certamente studiare qualche contromisura da applicare dopo la sosta del torneo cadetto.

IPOTESI. La prima ipotesi che viene in mente riguarda un 4-3-3 messo pesantemente in discussione, anche se la rosa in sede di mercato è stata farcita di esterni offensivi. Ma l’unica cosa che conta è andare in rete, ragion per cui potrebbe verificarsi un cambio di modulo: spazio a due punte? Magari con un trequartista ad agire alle loro spalle? Di sicuro, sono presenti gli interpreti per potersi sbizzarrire a livello offensivo, senza rinunciare agli equilibri.

37 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News